Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

HA VINTO MARCO ELBA

Il giovane pianista e cantautore di Savona si aggiudica il 12esimo Premio Nazionale per la Canzone d’Autore “Città di Quiliano” ANDREA OLIVERI E’ Marco Elba il vincitore della 12esima edizione del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente “Città di Quiliano”, conclusosi questa sera, venerdì 22 luglio, a san Pietro in Carpignano. Il giovane pianista […]

Il giovane pianista e cantautore di Savona si aggiudica il 12esimo Premio Nazionale per la Canzone d’Autore “Città di Quiliano”

ANDREA OLIVERI
Il vincitore del Premio “Città di Quiliano” 2022 Marco Elba

E’ Marco Elba il vincitore della 12esima edizione del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente “Città di Quiliano”, conclusosi questa sera, venerdì 22 luglio, a san Pietro in Carpignano.

Il giovane pianista e cantautore savonese, classe 2000, ha convinto gli esperti della giuria con il pop di “Batman”, canzone sulle apparenze della società odierna e con il secondo brano scelto per la finalissima, “Perenne”.

Secondo posto per ChiamatemiFran, al secolo Francesco P. Somma, da Napoli, che ha presentato le canzoni “Il vero primo amore” e “Invisibili”, mentre Chiara Atzeni si è classificata terza con “Hai mai notato che gli addii” e “Esodo”.

Il podio: da sinistra, ChiamatemiFran (secondo classificato), Marco Elba (primo classificato) e Chiara Atzeni (terza classificata).

Tra i premiati della serata conclusiva del Premio, anche il giornalista musicale e presentatore Massimo Cotto e il cantautore romano Andrea Tarquini, i quali hanno entrambi ritirato il Premio “Città di Quiliano – Un Autore per la Musica Italiana”.

 

Articoli correlati

Di