Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

ULIVO, CULTURA E COLTURA

L’ulivo coltura e cultura. Il mondo dell’olivo è importante nelle dinamiche agricole del territorio di Quiliano e quest’anno Ulivagando la tradizionale iniziativa legata alla cura e produzione dell’olio si arricchita di numerosi e importanti appuntamenti. Si comincia con sabato 19 al Mercato di San Pietro, e si prosegue con l’interessante conferenza organizzata dal frantoio C.A.T.I. […]

L’ulivo coltura e cultura. Il mondo dell’olivo è importante nelle dinamiche agricole del territorio di Quiliano e quest’anno Ulivagando la tradizionale iniziativa legata alla cura e produzione dell’olio si arricchita di numerosi e importanti appuntamenti.

Si comincia con sabato 19 al Mercato di San Pietro, e si prosegue con l’interessante conferenza organizzata dal frantoio C.A.T.I. di Quiliano.

“Olivicoltura: sfide, prospettive, opportunità di sviluppo economico-territoriale” è il tema dell’incontro che nello specifico tratta di “ Approcci alla difesa con la mosca, la cimice e l’Euzophera alla luce delle nuove restrizioni normative”.

L’incontro si terrà lunedì 21 marzo alle ore 20.30 nella sala della SMS fratellanza quilianese in via Porcile 2 a Quiliano.

Introduzione del presidente della Cooperativa C.A.T.I. Giuseppe Rebella, seguirà l’intervento del sindaco di Quiliano Nicola Isetta e del direttore CERSAA, centro sperimentale di assistenza agricola Giovanni Minuto.

Per le restrizioni Covid è gradita la prenotazione della partecipazione al numero 019/887180 e per l’incontro varranno tutte le norme di igiene richieste per la sicurezza degli intervenuti.

Di