L’ulivo coltura e cultura. Il mondo dell’olivo è importante nelle dinamiche agricole del territorio di Quiliano e quest’anno Ulivagando la tradizionale iniziativa legata alla cura e produzione dell’olio si arricchita di numerosi e importanti appuntamenti.
ESTER MANITTO
Si comincia con sabato 19 al Mercato di San Pietro, e si prosegue con l’interessante conferenza organizzata dal frantoio C.A.T.I. di Quiliano.
“Olivicoltura: sfide, prospettive, opportunità di sviluppo economico-territoriale” è il tema dell’incontro che nello specifico tratta di “ Approcci alla difesa con la mosca, la cimice e l’Euzophera alla luce delle nuove restrizioni normative”.
L’incontro si terrà lunedì 21 marzo alle ore 20.30 nella sala della SMS fratellanza quilianese in via Porcile 2 a Quiliano.
Introduzione del presidente della Cooperativa C.A.T.I. Giuseppe Rebella, seguirà l’intervento del sindaco di Quiliano Nicola Isetta e del direttore CERSAA, centro sperimentale di assistenza agricola Giovanni Minuto.
Per le restrizioni Covid è gradita la prenotazione della partecipazione al numero 019/887180 e per l’incontro varranno tutte le norme di igiene richieste per la sicurezza degli intervenuti.
Ultimi articoli
”PULIAMO IL MONDO"
UN BURATTINO-BAMBINO
I RAGAZZI LEGGONO IL PICCOLO PRINCIPE
AL VIA I CORSI DI BALLO E GINNASTICA
ARRIVA LA CACCIA AL TESORO
IL PALASPORT APRE LE PORTE
VOLLEY, ALTRI PILASTRI IN SERIE D
ALLA CASCATA DELLA DONAIOLA
LUCE ROSSA CONTRO LA GUERRA
LE CASCINE DEL BEIGUA