Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

ARTE NEL BOSCO

Domenica 19, una camminata per inaugurare il “Percorso Creativo” in località Casina a cura della Pro Loco di Quiliano ANDREA OLIVERI Un sentiero artistico di 1000 metri immerso nel bosco di località Casina e “animato” dalle sculture in legno dell’artigiano di origini vadesi Fulvio Semenza. È il “Percorso Creativo” curato dai volontari del gruppo “Traqqe” […]

Domenica 19, una camminata per inaugurare il “Percorso Creativo” in località Casina a cura della Pro Loco di Quiliano

ANDREA OLIVERI


Un sentiero artistico di 1000 metri immerso nel bosco di località Casina e “animato” dalle sculture in legno dell’artigiano di origini vadesi Fulvio Semenza. È il “Percorso Creativo” curato dai volontari del gruppo “Traqqe” della Pro Loco di Quiliano che nel pomeriggio di domenica 19 giugno verrà inaugurato con una camminata aperta a tutti.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 17 in piazza Caduti Partigiani per poi raggiungere località Casina e attraversare un sentiero di un chilometro circa che si snoda in un bosco di pini.

«Il percorso è stato tracciato su una vecchia via di comunicazione dei contadini quilianesi ed è stato arricchito con le opere di Fulvio Semenza che scolpisce le immagini di animali del bosco con il solo ausilio della motosega utilizzando i tronchi e i rami di alberi secchi – spiegano i soci della Pro Loco quilianese – per un paio d’ore, si potrà godere di un’immersione nella vita del bosco, a pochi  passi dal mare, con soste dedicate alla storia, alle arti e alla soddisfazione del palato».

L’originale iniziativa del “Percorso Creativo” è inoltre inserita, unica in Liguria, nel programma di appuntamenti della “Slow Week”, serie di eventi dedicata ai prodotti tipici dei territori italiani e alle storie di comunità promossi da “Slowfood”. Infatti, alla camminata di domenica pomeriggio sarà presente anche la Condotta Savonese dell’associazione internazionale no profit.

Per l’escursione, adatta a tutti, è consigliato un abbigliamento sportivo con scarpe adeguate all’ambiente del bosco.

Articoli correlati

Di