Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, TRA GIOIA E RAMMARICO

Due vittorie, l’Under 15 e la Serie D, e due sconfitte, l’Under 17, del Quiliano Volley. Ecco il bilancio del weekend.       La diretta della partita Under 15 Quiliano Volley VS Celle Varazze Volley     SABRINA ROSSI   E’ stato un lungo weekend di gare per il Quiliano Volley tra vittorie e […]

Due vittorie, l’Under 15 e la Serie D, e due sconfitte, l’Under 17, del Quiliano Volley. Ecco il bilancio del weekend.

 

 

 

La diretta della partita Under 15 Quiliano Volley VS Celle Varazze Volley

 

 

SABRINA ROSSI

 

E’ stato un lungo weekend di gare per il Quiliano Volley tra vittorie e sconfitte, ma non sono di certo mancate le soddisfazioni.
Sabato 15 maggio la formazione quilianese Under 15, guidata dal coach Antony Miele, ha conquistato in casa a Valleggia una splendida vittoria per 3 a 0 contro il Celle Varazze Volley, incontro valevole per la seconda fase di Campionato provinciale Under 15 Femminile, Girone H. Mantenendo accesa la speranza di passare il turno, le ragazze del Quiliano Volley hanno agito con calma e concentrazione e sono state capaci di gestire molto bene la partita. Reazioni che hanno portato ad una vittoria netta.

“E’ stata una bella partita ed è andata molto bene – ha commentato l’allenatore Antony Miele – Noi cercavamo i tre punti per rimanere agganciati alla possibilità di passare il turno e di giocarci poi tutto al ritorno con l’Albisola. Le ragazze hanno reagito molto bene in questa gara, c’è stato un calo mentale durante il terzo set, ma siamo poi riusciti a contenerlo e a portare a casa il punteggio pieno, quindi il 3 a 0”.

Ottima performance anche per le ragazze della Serie D che, nella serata di sabato 15 maggio, hanno sconfitto in casa avversaria il Gabbiano Volley Andora per 1 a 3: incontro valido per la prima fase del Girone B, Campionato Coppa Italia. Dopo una partenza un po’ rallentata che ha portato a regalare il set alla squadra avversaria, le atlete quilianesi non si sono date per vinte; hanno lottato con l’atteggiamento giusto e recuperato fino a ottenere la vittoria.

“Siamo andati a vincere anche ad Andora – ha continuato l’allenatore Antony Miele – Una partita non facilissima, perché noi eravamo contati. Abbiamo deciso di non portare le atlete più giovani per il doppio impegno molto importante del giorno seguente in Under 17, quindi è stato necessario farle riposare. Siamo andati in trasferta solo con le atlete più grandi, ma si sono comportate veramente bene a parte il primo set guadagnato dalla squadra avversaria. Le ragazze sono partite un po’ più contratte, però sono state capaci di recuperare e si sono sciolte in campo arrivando a vincere. Sono rimasto soddisfatto, perché con questa vittoria passeremo sicuramente alla seconda fase: solo dopo lo scontro con l’Albisola capiremo se ci classificheremo in prima o seconda posizione”.

Giornata sfortunata invece per l’Under 17 quilianese che ieri, domenica 16 maggio, ha partecipato alla seconda fase del girone presso il Palasport di Imperia insieme al Celle Varazze Volley Azzurra e alla NSC Volley Imperia. Il primo incontro si è tenuto alle ore 10.30, in cui il Quiliano Volley ha affrontato la NSC Volley Imperia non riuscendo però a imporre il proprio gioco sull’avversario e perdendo per 3 a 0. Il secondo incontro è avvenuto poi alle ore 15 contro il Celle Varazze Volley Azzurra, ma anche qui è prevalsa la forza e la preparazione tecnica della squadra avversaria, terminando con una sconfitta per 3 a 0. Prevalgono comunque l’emozione, la soddisfazione e la consapevolezza di aver passato il primo turno e di aver avuto la possibilità di giocare in campo contro avversari forti e molto preparati.

“Eravamo consapevoli della difficoltà di queste due partite in seconda fase – ha dichiarato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – Le ragazze purtroppo hanno un po’ patito l’inesperienza e l’emozione di giocare una finale. Durante la parte conclusiva dei set la differenza tecnica ha avuto la meglio. Anche se abbiamo perso entrambe le partite per 3 a 0, ed è presente un po’ di rammarico, siamo comunque soddisfatti della prestazione”.

“Le ragazze dell’Under 15 e della Serie D – ha commentato lo staff del Quiliano Volley – sono state meravigliose, come meraviglioso è stato il nostro direttore tecnico e capo degli allenatori Antony Miele che le ha supportate dando il massimo impegno. Per quanto riguarda la giornata di ieri in cui ha gareggiato l’Under 17, non importa la sconfitta perché le ragazze sono comunque arrivate ad un livello altissimo e hanno potuto giocare. Da diverso tempo non si arrivava a questa fase, perciò siamo molto contenti delle atlete e degli allenatori Antony Miele e Matia Gallone per l’ottimo lavoro che hanno svolto”.

Di seguito l’elenco di tutte le formazioni del Quiliano Volley e i risultati.

 

La formazione dell’Under 15 del Quiliano Volley:

 

Bufo Micol

Murialdo Cecilia

Toso Valentina

Odella Asia

Cordani Giorgia

Briano Emma

Moraglio Elisabetta

Cannizzaro Arianna

Felisatti Matilde (Capitano)

De Marco Francesca

 

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo

I Allenatore: Miele Antony

 

RISULTATI

QUILIANO VOLLEY  –  CELLE VARAZZE VOLLEY:  3  –  0

 

Primo set: Quiliano Volley  25  Celle Varazze Volley  20

Secondo set: Quiliano Volley  25  Celle Varazze Volley  15

Terzo set: Quiliano Volley  26  Celle Varazze Volley  24

 

 

La formazione della Serie D del Quiliano Volley:

 

Casini Lucrezia
Rossi Roberta (Capitano)
Lupo Valentina
Accetti Alessandra
Magliano Jennifer
Musso Alice
Assandri Jessica
Gianatti Virginia
Frumento Gloria
Pratali Soana

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Gallone Matia

 

RISULTATI
GABBIANO VOLLEY ANDORA – QUILIANO VOLLEY: 1 – 3

Primo set: Gabbiano Volley Andora 25 Quiliano Volley 23
Secondo set: Gabbiano Volley Andora 22 Quiliano Volley 25
Terzo set: Gabbiano Volley Andora 22 Quiliano Volley 25
Quarto set: Gabbiano Volley Andora 20 Quiliano Volley 25

 

La formazione Under 17 del Quiliano Volley:

 

Pileri Lisastella
Murialdo Cecilia
Toso Valentina
Lavagna Gaia
Zunino Viola (Capitano)
Asiano Francesca
Musso Alice
Cannizzaro Arianna
Felisatti Matilde
Biale Astrid
Ghione Serena
Leppi Federica
Lupo Valentina

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo
I Allenatore: Gallone Matia
II Allenatore: Miele Antony

 

RISULTATI PRIMA GARA
NSC VOLLEY IMPERIA – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0

Primo set: NSC Volley Imperia 25 Quiliano Volley 18
Secondo set: NSC Volley Imperia 25 Quiliano Volley 14
Terzo set: NSC Volley Imperia 25 Quiliano Volley 18

RISULTATI SECONDA GARA
CELLE VARAZZE VOLLEY AZZURRA – QUILIANO VOLLEY: 3 – 0

Primo set: Celle Varazze Volley Azzurra 25 Quiliano Volley 18
Secondo set: Celle Varazze Volley Azzurra 25 Quiliano Volley 14
Terzo set: Celle Varazze Volley Azzurra 25 Quiliano Volley 9

 

 

 

 

 

Di