Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

SERIE D, IL QUILIANO RIALZA LA TESTA

Vittoria netta per il Quiliano Volley ieri sera, domenica 14 novembre, che ha sconfitto per 3 a 0 il Genova Volley in casa a Valleggia. Incontro valevole per il Campionato Regionale di Serie D.       SABRINA ROSSI     Dopo la sconfitta nella prima giornata di Campionato Regionale di Serie D contro il […]

Vittoria netta per il Quiliano Volley ieri sera, domenica 14 novembre, che ha sconfitto per 3 a 0 il Genova Volley in casa a Valleggia. Incontro valevole per il Campionato Regionale di Serie D.

 

 

 

SABRINA ROSSI

 

 

Dopo la sconfitta nella prima giornata di Campionato Regionale di Serie D contro il Gabbiano Volley Andora, il Quiliano Volley è in rimonta. Infatti ieri sera, domenica 14 novembre, le atlete biancorosse hanno vinto per 3 a 0 contro il Genova Volley presso la palestra delle scuole medie di Valleggia. La partita, anche se aperta al pubblico nel pieno rispetto delle normative Covid-19, è stata ripresa in diretta da Quilianonline attraverso la pagina Facebook e il sito ufficiale.

La partita è iniziata un po’ sottotono per le atlete del Quiliano Volley nel primo set, ma hanno saputo reagire con volontà, carattere e determinazione per il recupero arrivando così al 2 a 0. Un lieve calo mentale durante il terzo set, in cui si proseguiva punto a punto ma con l’atteggiamento giusto le ragazze biancorosse hanno ottenuto la vittoria finale.

Era importantissimo vincere per cercare di riscattarci dalla brutta prestazione della prima giornata di campionato – ha commentato l’allenatore della Serie D quilianese Antony Miele – Siamo riusciti a portare a casa un buon risultato di tre punti, anche se siamo partiti molto male. All’inizio del primo set eravamo 9 a 1 per la squadra avversaria, non so se per la tensione o per altri motivi ma pian piano c’è stato il recupero. Nel terzo set, dopo aver ottenuto il 2 a 0, c’è stato poi un piccolo rilassamento da parte nostra, un calo mentale. Ma le ragazze sono state molto brave, hanno reagito e portato a casa un ottimo risultato. Sicuramente nel match una grossa mano ci è stata data da Lucrezia Casini, giocatrice centrale, che purtroppo non può essere con noi ad ogni partita per motivi di studio, ma un grande ruolo è stato anche quello di Roberta Rossi”.

 

La formazione del Quiliano Volley:

 

RAMPONI ELISA

RAMPONI GIULIA

ROSSI ROBERTA (Capitano)

CANNIZZARO ARIANNA

MUSSO ALICE

ACCETTI ALESSANDRA

ZUNINO VIOLA

MAGLIANO JENNIFER

CASINI LUCREZIA

ASSANDRI JESSICA

FELISATTI MATILDE

FRUMENTO GLORIA

 

Dirigente Accompagnatore Ufficiale: Negro Sabrina

I Allenatore: Miele Antony

II Allenatore: Tricerri Bruno

 

RISULTATI

 

QUILIANO VOLLEY  –  GENOVA VOLLEY:   3  –  0

 

PRIMO SET: Quiliano Volley  25  Genova Volley  15

SECONDO SET: Quiliano Volley  25  Genova Volley  13

TERZO SET: Quiliano Volley  25  Genova Volley  22

 

 

 

 

 

 

 

Di