Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

L’UNDER 17 PASSA IL TURNO

Vittoria per l’Under 17 del Quiliano Volley ieri, domenica 2 maggio, per 3 a 0 contro la Nova Volley che permette il passaggio del turno, ma sconfitta per le ragazze dell’Under 19 per 3 a 0 contro il Golfo di Diana Volley. Incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.     La diretta della partita […]

Vittoria per l’Under 17 del Quiliano Volley ieri, domenica 2 maggio, per 3 a 0 contro la Nova Volley che permette il passaggio del turno, ma sconfitta per le ragazze dell’Under 19 per 3 a 0 contro il Golfo di Diana Volley. Incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.

 

 

La diretta della partita Under 17 tra Quiliano Volley e Nova Volley

 

SABRINA ROSSI

 

Nella giornata di ieri, domenica 2 maggio, il Quiliano Volley ha guadagnato una vittoria e subito una sconfitta in casa a Valleggia. L’Under 17 quilianese ha battuto per 3 a 0 la Nova Volley, riuscendo così a passare alla seconda fase in terza posizione. Invece l’Under 19 ha perso per 3 a 0 contro il Golfo di Diana Volley, ma facendo comunque una bella prestazione.

L’Under 17 di Matia Gallone ha dimostrato di saper mantenere carattere e concentrazione per tutti e tre i set. Le atlete quilianesi hanno condotto una bella partita e con un ottimo gioco; nei prossimi giorni si prepareranno per affrontare la fase successiva sempre con carica e desiderio di fare bene.

La partita è andata molto bene – ha commentato lo staff del Quiliano Volley – le ragazze hanno giocato con grinta e motivazione dall’inizio alla fine. Abbiamo concluso alla grande questo primo turno, ci siamo classificati in terza posizione e così potremo accedere alla seconda fase. Siamo molto contenti e orgogliosi delle nostre ragazze, speriamo che vada bene anche questo secondo turno. Un ringraziamento speciale agli allenatori Matia Gallone e Antony Miele per l’ottimo lavoro e per l’impegno costante”.

Non la motivazione e la tecnica, ma la stanchezza ha fatto sì che l’Under 19 del Quiliano Volley cedesse la vittoria al Golfo di Diana. Reduci dalla partita della mattinata, le atlete quilianesi hanno dato il massimo impegno nei primi due set, mostrando però un calo fisico nel corso del terzo. Bella prestazione e ottimo gioco nonostante la sconfitta, ma l’importante è poter scendere in campo e proseguire il campionato.

Abbiamo perso – ha commentato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – ma è stata una bella partita. Siamo partite giocando bene i primi due set, peccato perché potevamo portarci a casa il secondo. Le atlete erano stanche, perché reduci dalla partita della mattina e, non avendo cambi, abbiamo fatto il possibile. A parte il terzo set, hanno fatto una bella prestazione. C’è stato un calo fisico, non mentale o tecnico, sul finire della partita: hanno dato il massimo e sono già contenta così. E’ tutta esperienza che ci servirà in futuro. La prossima gara sarà contro l’Albenga Volley, una squadra molto forte e prima in classifica, ma vedremo di dare il massimo. L’importante è essere in campo e portare avanti questo campionato, siamo già contente di giocare vista la situazione difficile legata alla pandemia”.

La società quilianese esprime comunque soddisfazione e orgoglio per la prosecuzione del campionato, perché l’importante è partecipare con divertimento.

Nonostante la sconfitta dell’Under 19 – ha dichiarato ancora lo staff del Quiliano Volley – siamo comunque molto contenti della prestazione delle nostre atlete: l’importante che continuino a giocare divertendosi. Noi andiamo sempre avanti con impegno e passione. Vogliamo ringraziare comunque le allenatrici Alessia Pons e Alessandra Calissi per l’impegno costante e per aver sempre condotto bene le ragazze sia in allenamento, sia in campo”.

 

La formazione del Quiliano Volley Under 17:

 

Pileri Lisastella

Murialdo Cecilia

Toso Valentina

Lavagna Gaia

Zunino Viola  (Capitano)

Musso Alice

Cannizzaro Arianna

Felisatti Matilde

Biale Astrid

De Marco Francesca

Ghione Serena

Lupo Valentina

 

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Scotto Giorgia

I Allenatore: Gallone Matia

II Allenatore: Miele Antony

 

RISULTATI

Quiliano Volley  –  Nova Volley:  3  –  0

 

Primo set: Quiliano Volley  25   Nova Volley  9

Secondo set: Quiliano Volley  25   Nova Volley  12

Terzo set: Quiliano Volley  25   Nova Volley  10

 

 

La formazione del Quiliano Volley Under 19:

Pileri Lisastella

Musso Alice

Cannizzaro Giulia

Gemme Isabella

Magliano Jennifer

Dagnino Matilde

Gianatti Virginia

Biale Astrid

Asiano Francesca

Lavagna Gaia

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina

I Allenatore: Pons Alessia

II Allenatore: Calissi Alessandra

RISULTATI

Quiliano Volley – Golfo di Diana Volley: 0 – 3

Primo set: Quiliano Volley 22 Golfo di Diana Volley 25

Secondo set: Quiliano Volley 19 Golfo di Diana Volley 25

Terzo set: Quiliano Volley 13 Golfo di Diana Volley 25

 

 

Di