Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

SPORT, GIOCHI E DIVERTIMENTO

Ieri mattina, martedì 31 maggio, i bambini della scuola primaria di Valleggia – Istituto Comprensivo di Quiliano hanno partecipato a una manifestazione di giochi sportivi presso lo Stadio “Chittolina” di Vado Ligure, in conclusione dei progetti sportivi svolti durante l’anno. Anche il Quiliano Volley presente in prima linea sul territorio. SABRINA ROSSI     Si […]

Ieri mattina, martedì 31 maggio, i bambini della scuola primaria di Valleggia – Istituto Comprensivo di Quiliano hanno partecipato a una manifestazione di giochi sportivi presso lo Stadio “Chittolina” di Vado Ligure, in conclusione dei progetti sportivi svolti durante l’anno. Anche il Quiliano Volley presente in prima linea sul territorio.

SABRINA ROSSI

 

 

Si è svolta ieri, martedì 31 maggio, una manifestazione di giochi sportivi presso lo Stadio “Chittolina” di Vado Ligure per concludere i progetti di sport che sono stati organizzati per i bambini della scuola primaria di Valleggia – Istituto Comprensivo di Quiliano.

Le finalità educative di questi progetti sono: dare maggiore impulso alla pratica sportiva per sviluppare le capacità coordinative e motorie; supportare gli alunni nel raggiungimento di traguardi per lo sviluppo delle competenze motorie, attraverso una proposta di riferimento guidata; rispettare le regole; incentivare la collaborazione e la socializzazione.

Grande è stato il lavoro e l’organizzazione degli insegnanti e delle società sportive partecipanti, l’impegno dei bambini oltre al gioco e al divertimento in varie discipline sportive, quali judo, basket, atletica e pallavolo. Infatti, il Quiliano Volley era presente in prima linea alla manifestazione avendo partecipato al progetto, con lo scopo di portare durante l’anno scolastico la pallavolo nelle scuole elementari di Valleggia e Quiliano.

Per noi è un piacere e un dovere andare nelle scuole a far conoscere e praticare lo sport della pallavolo! – dichiara soddisfatto Matia Gallone, da poco responsabile del settore giovanile del Quiliano Volley – Sicuramente questa attività ci dà la possibilità di essere conosciuti come realtà sul territorio, ed è la base per creare settori giovanili. Quest’anno già diversi ragazzi e ragazze sono arrivati dalle scuole! E ne aspettiamo numerosi! Inoltre avremo attività di promozione che svolgeremo quest’estate, che aiuteranno e daranno una continuazione al percorso svolto questo anno”.

Presenti all’evento anche la dirigente Angela Cascio, il sindaco di Quiliano Nicola Isetta, il rappresentante per lo sport provinciale nelle scuole Jackie Valle e per lo sport e salute Maurizio Crevani, il presidente provinciale degli Atleti Azzurri d’Italia Roberto Ghersi, il presidente della FIJLKAM Liguria Filippo Faranda.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di