Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

TRE PARTITE PER IL VOLLEY

Il Quiliano Volley si prepara per le tre sfide del weekend: sabato 19 febbraio l’Under 16 e la Serie D, domenica 20 febbraio l’Under 19. SABRINA ROSSI     Tris di appuntamenti per il Quiliano Volley che riparte a pieno ritmo con le sue attività e campionati. Sabato 19 febbraio alle ore 17, presso il […]

Il Quiliano Volley si prepara per le tre sfide del weekend: sabato 19 febbraio l’Under 16 e la Serie D, domenica 20 febbraio l’Under 19.

SABRINA ROSSI

 

 

Tris di appuntamenti per il Quiliano Volley che riparte a pieno ritmo con le sue attività e campionati. Sabato 19 febbraio alle ore 17, presso il Palazucchi di Vado Ligure, scenderà in campo contro il Sabazia Vado Gateway, incontro valido per il Campionato Under 16 Femminile, Girone C; alle ore 21, presso il PalaSerteco di Genova, la formazione di Serie D quilianese sfiderà la Serteco Black. Domenica 20 febbraio alle ore 10, presso la palestra V. Trincee di Savona, l’Under 19 biancorossa affronterà il Planet Volley.

L’Under 16 cercherà un riscatto contro il Sabazia per rifarsi dalla sconfitta dell’andata, anche se il numero delle atlete risulterà ridotto per motivi pandemici, non sarà semplice ma daranno il massimo. Ci si aspetta anche grinta e determinazione dalla Serie D che dovrà sfidare un avversario molto giovane, ma non da sottovalutare. Domenica toccherà all’Under 19, sarà un incontro al buio con il Planet Volley. Fondamentale per le giocatrici quilianesi il giusto approccio alla partita.

In Under 16 dobbiamo riscattarci dalla sconfitta che abbiamo subito nell’andata contro il Sabazia – dichiara il coach dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D del Quiliano Volley Bruno Tricerri – Stiamo lavorando per questo anche se abbiamo grandi difficoltà dovute alla situazione pandemica, infatti ci alleniamo con numeri molto ristretti, ma le atlete pian piano stanno rientrando tutte. Si stanno dando molto da fare, affronteremo questa partita non facile sempre per il nostro progetto di crescita cercando di giocare il meglio possibile. Incrociamo le dita. Dopo questo incontro, ci metteremo in viaggio per Genova per la partita della nostra Serie D contro la Serteco. Anche qui dobbiamo rifarci della sconfitta contro il Sestri, è necessario arrivarci belli grintosi e andare subito in vantaggio. Anche se abbiamo perso, la classifica non è variata tantissimo dal punto di vista numerico. Le ragazze sono compatte e si allenano in un’atmosfera serena. Andremo là e daremo il meglio, vincere e perdere capita sempre. Ogni partita va giocata, è una storia sé”.

In Serie D cercheremo subito il riscatto dopo la sconfitta in casa portando a casa i tre punti che sono alla nostra portata – afferma il coach dell’Under 19 e primo allenatore della Serie D Antony Miele – La Serteco è una squadra molto giovane, proprio per questo può anche essere pericolosa perché tra entusiasmo e mesi di allenamento hanno avuto margini di miglioramento abbastanza importanti. Non sarà una partita da sottovalutare, andremo là convinti di fare i tre punti che ci servono per la classifica. Alcune ragazze saranno poi impegnate la mattina successiva in Under 19 contro il Planet Volley. E’ un avversario che non conosco, vedremo un po’ come è stata organizzata la loro formazione, però a noi interessa di più come giocheranno le nostre atlete: valuteremo l’approccio alla partita, sicuramente alcune di loro saranno un po’ stanche dalla partita della sera prima. Stiamo facendo una partita dietro l’altra per cercare di recuperare i mesi in cui c’è stato il fermo sportivo. Faremo il massimo”.

Di