Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UNA VITTORIA CHE FA SPERARE

Ottimo risultato per la Serie D biancorossa che vince in casa per 3 a 1 contro l’Imperia Volley. Una vittoria che vale il sogno dei play off. SABRINA ROSSI   Si apre uno spiraglio e si ricomincia a sperare. Ci si trova di fronte a un campionato particolare, in cui dopo ogni gara la situazione […]

Ottimo risultato per la Serie D biancorossa che vince in casa per 3 a 1 contro l’Imperia Volley. Una vittoria che vale il sogno dei play off.

SABRINA ROSSI

 

Si apre uno spiraglio e si ricomincia a sperare. Ci si trova di fronte a un campionato particolare, in cui dopo ogni gara la situazione può variare facilmente in classifica, un vero e proprio ribaltamento. Ieri sera, domenica 10 aprile, la Serie D del Quiliano Volley ha sconfitto in casa per 3 a 1 l’Imperia Volley riscattandosi dalla partita di andata e riaccendendo le speranze per i play off. Un match difficile, ma le ragazze biancorosse hanno finalmente tirato fuori il carattere e la grinta necessaria per ottenere la vittoria. Ottima anche la prestazione delle giocatrici più giovani che hanno sostituito le titolari assenti facendo un’ottima partita.

Un risultato positivo c’è stato, un avversario davanti a noi in classifica ha perso per 3 a 2 che è il Carcare quindi anche vincendo siamo riusciti a raggiungerlo – afferma il coach della Serie D del Quiliano Volley Antony Miele – Siamo agganciati al quinto posto con quest’avversario a pari merito con una speranza. Settimana prossima ci sarà lo scontro diretto contro il Gabbiano Volley Andora, terzo in classifica, e sarà davvero un dentro o fuori. In caso di vittoria si può continuare a sperare, in caso di sconfitta no. Della partita di ieri sera sono rimasto molto contento, era difficile e le ragazze si sono comportate bene. Hanno giocato alcune atlete più giovani in campo per le assenze e se la sono cavata bene, tra cui il secondo libero Valentina Lupo che ha fatto un’ottima partita e sono contento per la sua crescita. Ieri siamo partiti subito convinti e carichi, un po’ abbiamo sofferto perché l’avversario stava molto attaccato a noi. Ho visto quel carattere e quella voglia di vincere che non avevo visto la settimana precedente, quindi un aspetto molto positivo”.

Abbiamo vinto con merito e giocando bene – dichiara soddisfatto il secondo allenatore della Serie D biancorossa Bruno Tricerri – Siamo riusciti a sopperire ad alcune mancanze a livello di giocatrici, quindi il risultato lo abbiamo portato a casa. Siamo stati attenti a non sopraffare da alcune azioni che avevamo subito a Imperia all’andata, abbiamo agito con più determinazione. Valutazione assolutamente positiva, una buona prestazione e facendo giuste tutte le cose fondamentali. Complice anche una serie di risultati in questo campionato molto strano, siamo sempre al quinto posto a pari merito con il Carcare… potrebbe essersi aperto uno spiraglio un po’ più grande rispetto a prima. Vediamo, ogni volta è un capovolgimento perciò bisogna valutare gara dopo gara. La prossima sarà contro l’Andora in casa, potrebbe essere un’ulteriore svolta, non si può sapere. Noi punteremo tutto. Solo un po’ di rammarico per non aver fatto due volte il risultato di ieri, saremmo in una posizione più serena ma è andata così. Continuiamo a lottare”.

La formazione di Serie D del Quiliano Volley:

ACCETTI ALESSANDRA

CANNIZZARO ARIANNA

CASINI LUCREZIA

FELISATTI MATILDE

FRUMENTO GLORIA

GHIONE SERENA

LAVAGNA GAIA

LUPO VALENTINA

MAGLIANO JENNIFER

MUSSO ALICE

RAMPONI ELISA

RAMPONI GIULIA

ROSSI ROBERTA (Capitano)

ZUNINO VIOLA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina

I Allenatore: Miele Antony

II Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI

QUILIANO VOLLEY – IMPERIA VOLLEY: 3 – 1

Primo set: Quiliano Volley 25 Imperia Volley 21

Secondo set: Quiliano Volley 25 Imperia Volley 20

Terzo set: Quiliano Volley 24 Imperia Volley 26

Quarto set: Quiliano Volley 25 Imperia Volley 19

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di