Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UNDER 19, VITTORIA AL TIE BREAK

Seconda vittoria in Campionato Under 19 per il Quiliano Volley che batte per 3 a 2 il Volley Ball Club Savona. SABRINA ROSSI     Partita combattuta, ma la seconda vittoria in campionato è arrivata. Ieri sera, giovedì 31 marzo, l’Under 19 biancorossa guidata da Alessandra Calissi ha sconfitto in casa per 3 a 2 […]

Seconda vittoria in Campionato Under 19 per il Quiliano Volley che batte per 3 a 2 il Volley Ball Club Savona.

SABRINA ROSSI

 

 

Partita combattuta, ma la seconda vittoria in campionato è arrivata. Ieri sera, giovedì 31 marzo, l’Under 19 biancorossa guidata da Alessandra Calissi ha sconfitto in casa per 3 a 2 il VBC Savona. Una gara conquistata con fatica e sudore dopo quattro set molto combattuti, ma la vittoria è arrivata al tie break per 16-14 per le biancorosse. Difficoltà in ricezione, minore efficacia in attacco e ottima difesa dell’avversario hanno reso il match più complesso, ma hanno sicuramente prevalso motivazione, determinazione e spirito giusto delle atlete quilianesi che hanno lottato fino all’ultimo senza mai mollare.

Abbiamo vinto 3 a 2 e abbiamo comunque rischiato di perdere – dichiara l’allenatrice dell’Under 19 quilianese Alessandra Calissi – C’è stata buona motivazione da parte della squadra e hanno mantenuto tutte un atteggiamento positivo nei confronti della partita. Purtroppo in alcuni giri di ricezione siamo state messe in difficoltà dalle battute delle avversarie e in attacco non siamo state efficaci come sarebbe servito. C’è anche da sottolineare il fatto che la difesa delle avversarie era molto buona. In generale, per combattere le partite è necessario dare di più e ascoltare maggiormente i consigli dell’allenatore. Ci tengo a fare i complimenti a Gaia Lavagna per la prestazione di ieri sera: ha motivato le compagne e ha sollevato la squadra nei momenti di difficoltà sia a livello pallavolistico, sia a livello morale”.

Importante ieri sera è stata anche la presenza dell’atleta quilianese Federica Aleppi, ferma da inizio anno per un problema alla spalla, ma in occasione di questa gara è riuscita a dare la sua vicinanza e il suo supporto alla squadra pur non giocando.

La formazione Under 19 del Quiliano Volley:

BIALE ASTRID

GHIONE SERENA (Capitano)

LAVAGNA GAIA

LUPO VALENTINA

MUSSO ALICE

PASTORINO DANIELA

PILERI LISASTELLA

RAMPONI ELISA

RAMPONI GIULIA

I Allenatore: Calissi Alessandra

II Allenatore: Miele Antony

RISULTATI

QUILIANO VOLLEY – V.B.C. VOLLEY BALL CLUB SAVONA: 3 – 2

Primo set: Quiliano Volley 25 VBC Savona 13

Secondo set: Quiliano Volley 23 VBC Savona 25

Terzo set: Quiliano Volley 25 VBC Savona 17

Quarto set: Quiliano Volley 22 VBC Savona 25

Quinto set: Quiliano Volley 16 VBC Savona 14

Di