Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, IL QUILIANO CI RIPROVA

Altre tre scese in campo per il Quiliano Volley: sabato 12 marzo la formazione Under 16, mentre domenica 13 marzo l’Under 18 e la Serie D. SABRINA ROSSI   Proseguono campionati e allenamenti per il Quiliano Volley. Sabato 12 marzo scenderà in campo l’Under 16 per la penultima gara di girone alle ore 11.30 in […]

Altre tre scese in campo per il Quiliano Volley: sabato 12 marzo la formazione Under 16, mentre domenica 13 marzo l’Under 18 e la Serie D.

SABRINA ROSSI

 

La Serie D del Quiliano Volley

Proseguono campionati e allenamenti per il Quiliano Volley. Sabato 12 marzo scenderà in campo l’Under 16 per la penultima gara di girone alle ore 11.30 in casa a Valleggia contro il Maremola Volley; domenica 13 marzo alle ore 11 sempre a Valleggia la formazione biancorossa dell’Under 18 sfiderà Conad Mac 3 Carcare per l’ultima di girone, mentre alle ore 21 presso il Palasport di Arenzano la Serie D quilianese giocherà contro il Volare Volley.

Tre incontri fondamentali per la prosecuzione dei campionati. L’Under 16 ha ripreso gli allenamenti con il giusto spirito e si prepara a giocare la penultima di girone puntando a passare il turno. Sull’altro fronte l’Under 18 farà di tutto per assicurarsi il passaggio in seconda fase, anche se sarà una sfida difficile. Per la Serie D il percorso è ancora molto lungo, ogni risultato può variare la classifica con facilità, sarà importante quindi conquistare i tre punti.

Con la nostra formazione Under 16 ci siamo rimessi a lavorare con il sorriso, quindi bene – afferma soddisfatto il coach dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D quilianesi Bruno Tricerri – E’ anche rientrata una nostra giocatrice che da dicembre non rivedevo, ora vedremo di rimetterci e di fare le cose meglio. Giocheremo di sabato mattina, lotteremo per poter passare il turno dato che siamo alla penultima di girone, ovviamente dipenderà anche dai risultati delle altre squadre. Poter passare alla seconda fase per me sarebbe come vincere il campionato, vorrebbe dire fare un grande salto di qualità. Se poi non passeremo pazienza, abbiamo fatto molti progressi tecnici, di gestione del campo e della partita. Sono comunque molto soddisfatto dell’impegno, della maturità e di tutto ciò che stanno facendo le mie atlete. Domenica alle 21 invece giocherà la nostra Serie D: sarà una partita da giocare, questa settimana abbiamo fatto un allenamento specifico, stiamo riprendendo in mano i fondamentali e le ragazze hanno risposto molto bene. Andremo e vedremo come giocare questa partita, la palestra sarà un po’ più grande della nostra e potrebbe metterci in difficoltà all’inizio in fase di ricezione, dobbiamo comunque ottenere i tre punti per garantirci le zone importanti della classifica”.

Per la sfida in Under 18 la vedo difficilissima, il nostro avversario è secondo in classifica – dichiara il coach dell’Under 18 e della Serie D Antony Miele – Sicuramente vorrà chiudere in bellezza il campionato, passerà di certo alla seconda fase. Proveremo a tutti i costi a portare a casa dei punti, però con lo spirito giusto. Non partiremo abbattuti anche se sarà difficile fare punti, niente è impossibile. In Serie D la partita per noi è molto importante, vedremo anche come fare per ovviare ai problemi di traffico autostradale. Stiamo pian piano cercando di recuperare il calo fisico per poi arrivare in forma più avanti. Dobbiamo assolutamente portare a casa i tre punti, sempre per questa classifica che è molto corta: siamo tutti ravvicinati come punti, è un bel finale di campionato ma anche molto complesso. Si può perdere e vincere contro qualsiasi squadra, ma la situazione si fa interessante proprio adesso”.

Di