Una vittoria in Under 18 e una sconfitta in Serie D per il Quiliano Volley durante lo scorso weekend
SABRINA ROSSI
Buona prestazione da parte delle aquilotte, ma la salita è ancora lunga e bisognerà lavorare sodo. Venerdì scorso l’Under 18 ha vinto per 3 a 0 in casa contro il Vbc Savona, nonostante le mancanze in campo le atlete sono riuscite a dire la loro, a fare squadra e a centrare l’obiettivo. Ieri sera, invece, il Quiliano Volley in Serie D è stato sconfitto per 3 a 0 contro l’Albisola. Bella gara, un buon gioco e ottima prestazione delle aquilotte anche se è arrivata una sconfitta. Entrambe le formazioni quilianesi, guidate dai coach Matia Gallone e Antony Miele, dovranno metterci un maggiore impegno nei prossimi incontri e in allenamento per il passaggio del turno.
“Venerdì per fortuna abbiamo vinto, ci siamo riscattati dalla partita precedente – commenta il coach dell’Under 18 e responsabile del settore giovanile del Quiliano Volley Matia Gallone – Una partita sicuramente difficile a livello di approccio, perché avevamo di nuovo Viola Zunino in panchina e anche il centrale Giulia Ramponi, quindi ci siamo ritrovati con due titolari in meno. Le ragazze per fortuna hanno fatto squadra, sono riuscite a giocare e a imporsi bene. Nel secondo set abbiamo fatto una falsa partenza, sotto di otto punti, poi ci siamo rimessi a giocare e abbiamo ribaltato il set. La vittoria ci tira su il morale dopo il passo falso contro il Celle Varazze, ma ora passare il girone sarà durissima: non possiamo più permetterci errori, cercheremo di provare a vincere tutte le partite fino alla fine per guadagnarci il passaggio del turno anche se sarà molto difficile dato il livello alto del nostro campionato. Siamo contenti della vittoria, ce la godiamo, ma pensiamo ai prossimi incontri che ci daranno del filo da torcere”.
“E’ stata una bella partita, abbiamo iniziato un pochino male subendo il gioco delle avversarie – dichiara il coach della Serie D Antony Miele – Sono giovani, ma è un’ottima squadra che sicuramente andrà ai play off. Il secondo set è andato meglio e con più convinzione, le abbiamo messe in difficoltà… peccato per il finale, ci vuole un pizzico di fortuna in più e un po’ più di convinzione. Come prestazione sono soddisfatto, come risultato no. Ci sarà da lavorare e bisogna cercare di recuperare ancora. Se continuiamo a giocare in questo modo, possiamo ottenere belle vittorie… pero’ è necessario mantenere questo livello di gioco anche con squadre inferiori all’Albisola. Ora ci prepariamo contro il Carcare, partita ardua perché puntano sicuramente ad arrivare ai play off”.
La formazione Under 18 del Quiliano Volley:
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE (Capitano)
LUPO VALENTINA
MORAGLIO ELISABETTA
MURIALDO CECILIA
PRATO GIADA CELESTE
RAMPONI GIULIA
RAVERA MARTINA
RIOLFO LUDOVICA
SORRENTI DENISE GIOVANNA
ZUNINO VIOLA (Capitano)
I Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – VBC SAVONA: 3 – 0
Primo set: Quiliano Volley 25 Vbc Savona 13
Secondo set: Quiliano Volley 26 Vbc Savona 24
Terzo set: Quiliano Volley 25 Vbc Savona 16
La formazione di Serie D del Quiliano Volley:
ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
BATTAGLINO CAMILLA
CALISSI ALESSANDRA
CANNIZZARO ARIANNA
DE TOMIN CAMILLA
FELISATTI MATILDE
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
MURIALDO CECILIA
RAMPONI ELISA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA
Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Gallone Matia
RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – FARMACIA SAN NICOLÒ ALBISOLA: 0 – 3
Primo set: Quiliano Volley 18 Albisola 25
Secondo set: Quiliano Volley 28 Albisola 30
Terzo set: Quiliano Volley 24 Albisola 26
Ultimi articoli – Polisportiva
VOLLEY, ALTRI PILASTRI IN SERIE D
RITMICA, SETTIMANA DI STAGE
Q&V PRIMI TRE PUNTI
Q&V PARTE LA COPPA
VOLLEY, NEW ENTRY E CONFERME
VOLLEY, ARRIVA L'OPEN DAY
Q&V A DUE VELOCITÀ
RITMICA, RIPARTONO I CORSI
NUOVO TEST PER IL Q&V
VOLLEY, ALTRE CONFERME