Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, RIPARTE LA NUOVA STAGIONE

Tante importanti novità in casa Quiliano Volley: dall’open day, alla ripresa degli allenamenti, alla formazione di un gruppo tutto al maschile, al ritorno dell’Under 12 e all’organizzazione per i prossimi campionati.   SABRINA ROSSI   Dopo il grande successo delle attività estive, il Quiliano Volley è pronto a dare il via ad una nuova e […]

Tante importanti novità in casa Quiliano Volley: dall’open day, alla ripresa degli allenamenti, alla formazione di un gruppo tutto al maschile, al ritorno dell’Under 12 e all’organizzazione per i prossimi campionati.

 

SABRINA ROSSI

 

Dopo il grande successo delle attività estive, il Quiliano Volley è pronto a dare il via ad una nuova e più ricca stagione. Numerose sono le novità che vengono annunciate con molta gioia e soddisfazione.

Settembre sarà sicuramente il mese in cui ripartiranno gli allenamenti, anche in vista dei prossimi campionati, ma un primo appuntamento sarà l’open day organizzato dal Quiliano Volley e che si terrà giovedì 1 e lunedì 5 settembre dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la palestra della scuola media di Valleggia “Martiri della Libertà”; un’occasione importante per avvicinarsi a questa disciplina per tutti coloro che, tra i 5 e i 12 anni, vogliono provare a giocare a pallavolo con l’aiuto e il supporto dello staff della sezione Miny Volley.

Altre importanti novità riguardano, dopo un costante lavoro e un grande impegno da parte di tutta la società, la presenza di un gruppo maschile all’interno del Quiliano Volley, ma anche il ritorno, dopo diversi anni, dei campionati di Under 12. Si punta dunque sui giovani, che sono la colonna portante di una società, sulla crescita e sull’ottenimento di migliori risultati nei prossimi campionati.

“Siamo molto contenti dei risultati che abbiamo ottenuto quest’estate negli allenamenti estivi del Mini Volley per dare continuità all’attività, soprattutto siamo molto contenti del camp estivo – dichiara soddisfatto il responsabile del settore giovanile del Quiliano Volley Matia Gallone – Il Volley Summer Camp di Quiliano è stato un appuntamento che ci ha dato molta soddisfazione a livello societario, oltre a un gran numero di partecipanti abbiamo avuto anche diverse adesioni al di fuori dei nostri tesserati. A settembre riprenderemo le nostre attività di Mini Volley di Under, ma anche tutte le altre. Sicuramente ci saranno novità importanti: prima di tutte la presenza di un gruppo maschile nel Quiliano Volley e di questo siamo felici per il grande risultato raggiunto, frutto dell’impegno e del lavoro svolto lo scorso anno. Speriamo di avere tante altre adesioni di maschi, ma anche di femmine, la pallavolo femminile è anche più strutturata. Altra novità saranno i campionati di Under 12 dopo tanti anni di assenza, un ottimo traguardo raggiunto. Daremo sempre molta importanza al settore giovanile, perché crediamo siano le basi per una società solida. Nostro obiettivo è anche quello di fare bene gli altri campionati Under; avremo una Under 18 femminile che seguirò io personalmente, vogliamo fare il meglio possibile, meglio anche dell’anno scorso provando ad arrivare alle Final Four territoriali. Parte di questa formazione sono ragazze di 17-18 anni e che sono titolari della nostra prima squadra di Serie D. Stiamo facendo un lavoro di qualità e vogliamo continuare a farlo”.

 

 

 

 

 

 

 

Di