Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, UN WEEKEND DI GARE

Il Quiliano Volley affronterà tre match durante questo fine settimana per tre campionati: Under 18, Under 16 e Serie D. SABRINA ROSSI Sono previsti tre incontri impegnativi per il Quiliano Volley durante questo weekend. Venerdì 17 dicembre alle ore 18.30, presso il Palasport di Carcare, le atlete biancorosse dell’Under 18 scenderanno in campo contro Conad […]

Il Quiliano Volley affronterà tre match durante questo fine settimana per tre campionati: Under 18, Under 16 e Serie D.

SABRINA ROSSI
La formazione della Serie D quilianese

Sono previsti tre incontri impegnativi per il Quiliano Volley durante questo weekend. Venerdì 17 dicembre alle ore 18.30, presso il Palasport di Carcare, le atlete biancorosse dell’Under 18 scenderanno in campo contro Conad Mac 3 – Carcare; sabato 18 dicembre alle ore 15.30, presso il Palazzetto di Pietra Ligure, il Quiliano Volley sfiderà il FinalMaremola, incontro valevole per il Campionato Under 16; domenica 19 dicembre sarà la volta della Serie D contro il Volare Volley, alle ore 19 in casa a Valleggia.

Saranno tutte e tre sfide molto complicate, una sconfitta o una vittoria può cambiare radicalmente la posizione in classifica. Le atlete dell’Under 18 non dovranno mai abbassare la guardia, sarà fondamentale per questa partita scendere in campo convinte, concentrate e determinate. L’Under 16, nonostante i problemi che ha dovuto affrontare durante la settimana, affronterà la sfida contro il FinalMaremola con la passione e la volontà di sempre mettendo in pratica ciò che si è appreso in fase di allenamento. Domenica, invece, sarà di nuovo il turno della Serie D, una partita molto difficile contro il Volare Volley, in cui la concentrazione, l’attenzione e la grinta saranno ingredienti fondamentali per ottenere un buon risultato.

Per quanto riguarda il match in Under 18 – ha dichiarato il coach del Quiliano Volley Antony Miele – la squadra del Carcare, nostra prossima avversaria, ha una formazione molto giovane però molto forte. Sarà una partita molto difficile, dipende anche da come noi entreremo in campo e da quanta convinzione ci metteremo. Cercheremo di partire subito forti e vedremo come si metterà la situazione. Invece, per quanto riguarda la Serie D, quest’anno siamo in un campionato in cui ci sono circa sette squadre più o meno sullo stesso livello, per cui bisogna affrontare tante partite difficili come la nostra di domenica contro il Volare. La nostra avversaria attualmente si trova in seconda posizione in classifica insieme ad altre squadre e noi sotto di un punto, perciò siamo tutte raggruppate. Sarà una partita complicata, perciò sarà importante non avere dei vuoti: ci sono momenti in cui facciamo una buona pallavolo e momenti in cui, invece, ci addormentiamo. Con squadre di pari livello è facile rischiare di trovarsi in difficoltà e di perdere, perciò dobbiamo essere molto concentrati e attenti”.

Per l’Under 16 purtroppo abbiamo avuto un po’ di problemi questa settimana tra quarantene scolastiche e qualche piccolo infortunio domestico – ha commentato l’allenatore dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D Bruno Tricerri – Gli allenamenti sono comunque andati bene, le atlete rispondono e stanno venendo fuori tanti aspetti positivi. La gara la affronteremo come sempre, ogni incontro è un episodio a sé; il palazzetto è grande, perciò l’impatto può essere importante. Noi parteciperemo come al solito puntando sulle cose che sappiamo fare meglio, pian piano stiamo crescendo, l’importante che ognuna di loro dia sempre il massimo delle capacità. Speriamo di farci un bel regalo di Natale. Domenica, invece, giocherà la nostra prima squadra contro il Volare Volley e questa partita sarà un’altra incognita. La nostra prossima avversaria ha vinto contro la Normac per 3 a 2 che è un’ottima squadra. E’ un campionato strano, una classifica corta, se si perde o si vince una partita la situazione varia molto. Dalle nostre atlete durante l’ultima partita contro l’Albisola, ho avuto riscontri estremamente positivi, se continuiamo su questa strada si farà una bella gara in cui il finale non sarà scontato, anzi sarà una bella lotta. Noi dovremmo stare attenti su alcuni aspetti, essere bravi in fase di contrattacco. Vedremo come andrà”.

Di