Sabato 30 aprile alle ore 18.15 la Serie D biancorossa incontrerà in trasferta il Genova Volley per l’ultima gara di girone. Numerose atlete più giovani del Quiliano Volley scenderanno in campo per questa sfida.
SABRINA ROSSI
La formazione quilianese di Serie D si prepara per l’ultima gara di girone. Sabato 30 aprile alle ore 18.15 a Genova affronterà il Genova Volley pur consapevoli del destino del campionato ma creando valide opportunità. Infatti al match verranno convocate numerose atlete più giovani a scendere in campo, un’occasione in più per fare esperienza, confrontarsi con altre avversarie e poter mettersi alla prova. Poi si penserà al futuro, programmando e organizzando in vista della prossima stagione sportiva.
“Ormai è chiaro che siamo fuori dai play off – afferma il coach della Serie D Antony Miele – Le ragazze sono consapevoli, sicuramente daremo più spazio alle più giovani che hanno giocato meno. Non è molto importante il risultato, ma far fare un po’ di esperienza alle giocatrici più giovani. Può essere per loro una bella occasione per loro, ma non andremo di certo là per regalare i tre punti. Faremo la nostra partita cercando di giocare bene con una squadra un poco diversa dal solito”.
“Sabato affronteremo la gara con alcune ragazze dell’Under 18 – dichiara il secondo allenatore della Serie D quilianese Bruno Tricerri – Punteremo quindi a far giocare le atlete che hanno giocato meno come una sorta di premio. Molte volte loro si sono allenate con le atlete della Serie D, hanno coperto assenze in alcune partite, quindi si partirà con una formazione più giovane. Sarà un’esperienza in più e soprattutto diversa per loro, un motivo in più di confronto e di mettersi alla prova. Affrontiamo questo match come un allenamento, poi programmeremo e organizzeremo per il futuro”.
Ultimi articoli – Polisportiva
UNDER 19, UNA MERITATA VITTORIA
OBIETTIVO LIGNANO SABBIADORO
IL QUILIANO CERCA LA VITTORIA
SERIE D, SCONFITTA CON ONORE
Sconfitta indolore
VOLLEY, UN'OCCASIONE PER LE PIU' GIOVANI
TIRARE LE SOMME
VOLLEY, SCONFITTI MA IN CRESCITA
CINQUE ORI E DUE ARGENTI PER LE FARFALLE
LE FARFALLE VOLANO AL CAMPIONATO D'INSIEME