Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

COPPA ITALIA IN DIRETTA

Il Quiliano Volley si prepara per un weekend di sfide: il Campionato provinciale Under 17 femminile e il primo incontro di Coppa Italia di Serie D, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul sito di Quilianonline.it.   SABRINA ROSSI     Si prospettano due nuovi incontri durante il weekend per il Quiliano […]

Il Quiliano Volley si prepara per un weekend di sfide: il Campionato provinciale Under 17 femminile e il primo incontro di Coppa Italia di Serie D, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul sito di Quilianonline.it.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Si prospettano due nuovi incontri durante il weekend per il Quiliano Volley che è pronto a dare il massimo. La prima sfida sarà domani, sabato 24 aprile, alle ore 18 contro il Golfo di Diana Volley, presso la palestra scolastica di San Bartolomeo al Mare; incontro valido per il Campionato provinciale Under 17 Femminile, Girone B, penultima gara della prima fase.
Domenica 25 aprile si terrà la prima partita di Coppa Italia di Serie D per il Quiliano Volley, che incontrerà il Gabbiano Volley Andora alle ore 19 in casa a Valleggia. La diretta della partita sarà visibile sulla pagina Facebook e sul sito di Quilianonline.it.

L’Under 17 guidata dal coach Matia Gallone, dopo due vittorie consecutive, è pronta a fare un’altra bella partita contro una squadra in forma e seconda in classifica. Consapevolezza, sicurezza e competizione saranno le armi vincenti.

“Sappiamo che il Golfo di Diana arriva da una vittoria importante – ha commentato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – E’ secondo in classifica e ha un allenatore propositivo. In questo momento è una formazione che sta bene. Noi siamo reduci da due prestazioni importanti che ci danno consapevolezza e, mettendo insieme tutte le cose su cui lavoriamo settimanalmente nel percorso che stiamo affrontando, possiamo essere competitivi. Sarà una partita dove la parola chiave sarà ‘osare’. Vorrei che le giocatrici prendessero più consapevolezza e più sicurezza in loro stesse, in modo da poter fare una grande prestazione”.

Grande emozione per la prima scesa in campo della Serie D guidata dall’allenatore Antony Miele. Le atlete hanno ricominciato da poco gli allenamenti per tornare in forma sia dal punto di vista tecnico, sia da quello fisico ma sono pronte a mettersi in gioco e a dare il massimo delle loro capacità.

“Finalmente cominciamo – ha commentato l’allenatore della Serie D Antony Miele – Un po’ di emozione c’è sia da parte mia, sia da parte delle giocatrici. Dopo più di un anno finalmente riusciamo a giocare una partita vera, sperando che la situazione migliori ancora e che non ci fermino più. Potenzialmente siamo un’ottima squadra, ma abbiamo ricominciato recentemente gli allenamenti: le più giovani si sono fermate per poco tempo e hanno avuto la possibilità di giocare con gli Under, mentre le più grandi hanno potuto ricominciare ad allenarsi da poco perciò sarà tutto un po’ una sorpresa. Da ottobre non tornavano in palestra, perciò stiamo facendo un lavoro sia fisico, sia tecnico per tornare in forma in vista delle partite. Ma le ragazze sono entusiaste di tornare in campo, speriamo di riuscire a far bene e di prepararci soprattutto in vista del campionato del prossimo anno. E’ importante capire i punti di forza e i punti deboli della squadra per poi riuscire a correggerci”.

“Ci ritroviamo ad affrontare la prima partita di Coppa Italia di Serie D contro il Gabbiano Volley Andora – ha dichiarato lo staff del Quiliano Volley – Siamo molto contenti di essere riusciti a far ripartire la nostra Serie D sia per gli allenamenti, sia per le partite e al di là di come saranno i risultati. Speriamo, da ora in poi, sia una strada in discesa per quanto riguarda le difficoltà legate alla pandemia. Non è importante per noi la vittoria, ma la qualità del gioco. Desideriamo sempre la serenità e la felicità delle nostre atlete”.

Di