Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

VOLLEY, MANCA LA MALIZIA

Ieri sera, mercoledì 31 marzo, il Quiliano Volley ha perso contro la FinalMaremola per 3 a 2. Incontro valido per il Campionato provinciale Under 19 Femminile, Girone B.   SABRINA ROSSI     Bene la tecnica, ma manca la malizia. Il Quiliano Volley ieri sera, mercoledì 31 marzo, ha subito una sconfitta contro la FinalMaremola […]

Ieri sera, mercoledì 31 marzo, il Quiliano Volley ha perso contro la FinalMaremola per 3 a 2. Incontro valido per il Campionato provinciale Under 19 Femminile, Girone B.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Bene la tecnica, ma manca la malizia. Il Quiliano Volley ieri sera, mercoledì 31 marzo, ha subito una sconfitta contro la FinalMaremola per 3 a 2, presso la palestra della scuola M. Martini di Pietra Ligure. Incontro valevole per il Campionato provinciale Under 19 Femminile, Girone B.

Grinta, malizia, carattere. Sono questi gli elementi essenziali che mancano al Quiliano Volley per poter chiudere i set in bellezza e portare a casa la vittoria. Nonostante l’infortunio della giocatrice centrale e il conseguente arrangiamento dei ruoli, la formazione quilianese guidata da Alessia Pons ha saputo gestire molto bene la partita, ma bisogna lavorare ancora sull’aspetto caratteriale.

“Durante la partita – ha commentato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – la giocatrice centrale si è fatta male, questa è stata una sfortuna. Abbiamo dovuto quindi cercare una soluzione con i ruoli che avevamo, ma potevamo vincere lo stesso. Nonostante questa situazione, abbiamo giocato molto bene ma ci manca la grinta finale. Nei momenti in cui le ragazze dovrebbero tirare fuori il carattere, la malizia si tirano indietro. Tecnicamente le potenzialità ci sono, ma è più una questione di autostima. Purtroppo è il punto debole di alcune di loro, già presente nella scorsa stagione agonistica, devono imparare a credere nelle proprie capacità in campo. Ripeto, ci manca la malizia finale per chiudere il set. Lavoreremo su questi aspetti in allenamento. Vorrei fare i complimenti a Virginia Giannatti, capitano in campo, per la grinta, la passione e il cuore durante questa gara”.

 

 

La formazione del Quiliano Volley Under 19:

 

Pastorino Daniela

Ottonello Giorgia

Cannizzaro Giulia

Gemme Isabella

Dagnino Matilde

Giannatti Virginia  (Capitano)

Felisatti Matilde

Biale Astrid

Asiano Francesca

Guglielmelli Francesca

Lavagna Gaia

 

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Bazzano Simona

I Allenatore: Pons Alessia

II Allenatore: Calissi Alessandra

 

RISULTATI

FinalMaremola  –  Quiliano Volley:  3  –  2

 

PRIMO SET: FinalMaremola  22  Quiliano Volley  25

SECONDO SET: FinalMaremola  25  Quiliano Volley  14

TERZO SET: FinalMaremola  26  Quiliano Volley  24

QUARTO SET: FinalMaremola  24  Quiliano Volley  26

QUINTO SET: FinalMaremola  15  Quiliano Volley  12

Articoli correlati

Di