Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DOMENICA CON LA CIDS CUP LIGURIA

Domenica 10 marzo al Palasport di Quiliano il grande evento CIDS CUP LIGURIA   SABRINA ROSSI   Il Coordinamento Italiano Danza Sportiva (CIDS) prende vita anche nel cuore della Liguria. Domenica 10 marzo al Palasport di Quiliano si svolgerà il tanto atteso evento CIDS CUP LIGURIA, una importante manifestazione della danza sportiva che sarà rivolta […]

Domenica 10 marzo al Palasport di Quiliano il grande evento CIDS CUP LIGURIA

 

SABRINA ROSSI

 

Il Coordinamento Italiano Danza Sportiva (CIDS) prende vita anche nel cuore della Liguria. Domenica 10 marzo al Palasport di Quiliano si svolgerà il tanto atteso evento CIDS CUP LIGURIA, una importante manifestazione della danza sportiva che sarà rivolta a tutte le discipline. Dalle ore 10.30 ci sarà una rassegna di danza sportiva: dalle Danze Accademiche, alla Street e Pop Dance, alle Internazionali, alle Paralimpiche. Dalle ore 15.30 il Team Match, atleti del settore agonistico e Master; i team verranno formati in base al numero di iscrizioni, composti da atleti di tutte le discipline in modo equo e a seconda della specialità e della classe. Ogni team avrà un capitano. Successivamente le premiazioni e, dalle ore 17, la Social Dance: competizione per le danze di coppia e gruppi, divisa tra avanzati e debuttanti.

Il quilianese e coreografo Edo Pampuro sarà presente all’evento in qualità di giudice. A rappresentare il territorio di Quiliano ci sarà anche l’atleta paralimpica di danza sportiva Chiara Bruzzese che si esibirà in Solo, purtroppo il compagno ballerino Carlo Froi non potrà esibirsi per un infortunio alla mano. Ma parteciperanno anche tutti gli allievi della coreografa quilianese Emilia Briano, ASD Semplicemente Danza, sarà una ottima esperienza da vivere.

“Questa è la prima volta che partecipiamo con tutti i miei ragazzi a questa manifestazione, sarà un bel match – commenta Emilia Briano – Sarà anche un po’ un punto di domanda essendo la prima volta, non conoscendo bene lo svolgimento della gara, ma sicuramente sarà tutto molto competitivo in senso buono! Si andranno a confrontare un sacco di professionisti di ogni settore e tutti mescolati insieme… Una esperienza molto interessante!”

 

Di