Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUESTIONE DI CARATTERE

Due sconfitte ieri, domenica 28 marzo, per l’Under 17 e l’Under 19 del Quiliano Volley contro la FinalMaremola e l’Albenga Volley. Incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.   Il video della diretta della partita Under 19 Quiliano Volley VS Albenga Volley   SABRINA ROSSI     Non la tecnica, ma il carattere. E’ questo […]

Due sconfitte ieri, domenica 28 marzo, per l’Under 17 e l’Under 19 del Quiliano Volley contro la FinalMaremola e l’Albenga Volley. Incontri valevoli per i campionati provinciali femminili.

 

Il video della diretta della partita Under 19 Quiliano Volley VS Albenga Volley

 

SABRINA ROSSI

 

 

Non la tecnica, ma il carattere. E’ questo l’ingrediente fondamentale che bisogna ritrovare per affrontare al meglio le prossime sfide. Ieri, domenica 28 marzo, il Quiliano Volley ha subito due sconfitte: una in casa contro l’Albenga Volley per 3 a 0, incontro valevole per il Campionato provinciale Under 19 Femminile, Girone B; l’altra al Palasport di Pietra Ligure contro la FinalMaremola per 3 a 1, gara valida per il Campionato provinciale Under 17 Femminile, Girone B.

Una partita giocata sottotono quella dell’Under 19. Le atlete quilianesi hanno grandi capacità, ma devono saper reagire alle situazioni difficili, tirare fuori grinta e motivazione per poter crescere. Anche di fronte ad avversari più forti.

“E’ andata male – ha commentato l’allenatrice dell’Under 19 Alessia Pons – sicuramente l’avversario era tecnicamente più forte di noi e il risultato scontato e indiscutibile, però le ragazze hanno giocato sottotono. L’atleta che ieri pomeriggio ci ha messo tanto cuore nella partita è stata Giorgia Ottonello, non ci ha mai mollato né fisicamente né mentalmente. Sappiamo a livello tecnico di essere più deboli su alcuni punti, però bisogna reagire a livello mentale per crescere e migliorare. Le potenzialità ci sono, ma sono necessari elementi importanti come la motivazione e l’atteggiamento giusto per fare la differenza. In questi giorni ci alleneremo per la prossima partita e vedremo di lavorare su questi aspetti”.

Meglio per l’Under 19 del Quiliano Volley che, nonostante la sconfitta, ha saputo tener testa all’avversario fino alla fine della partita ottenendo risultati parziali molto alti. Tenacia, volontà, consapevolezza, ma manca quel pizzico di carattere in più nei momenti decisivi.

“Purtroppo abbiamo perso – ha dichiarato l’allenatore dell’Under 17 Matia Gallone – siamo partiti col piede giusto, siamo sempre stati in partita, ma abbiamo sbagliato nei momenti decisivi come nel match precedente. Ci è mancata quella malizia in alcune situazioni, però la risposta delle ragazze c’è stata, abbiamo giocato sicuramente meglio rispetto all’andata. Le atlete stanno prendendo consapevolezza delle proprie capacità, sono molto soddisfatto di questo, dell’atteggiamento che hanno in campo e della tenacia che stanno tirando fuori rispetto all’inizio del campionato. Manca ancora qualcosa per riuscire ad essere più tranquilli e ottenere prima buoni risultati. Sicuramente incide molto la mancanza di abitudine alle competizioni: in genere prima della stagione agonistica si fanno tante amichevoli, tutto questo purtroppo è mancato. Un’altra nota positiva, rispetto alle partite precedenti, le ragazze hanno giocato dall’inizio alla fine, sono sempre state sul pezzo. Comunque sono molto contento di tutta la squadra, in particolar modo di Arianna Cannizzaro che è appena rientrata”.

 

 

La formazione del Quiliano Volley Under 19:

 

Pastorino Daniela

Ottonello Giorgia

Cannizzaro Giulia

Gemme Isabella

Dagnino Matilde (Capitano)

Gianatti Virginia

Biale Astrid

Asiano Francesca

Guglielmelli Francesca

 

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina

I Allenatore: Pons Alessia

II Allenatore: Calissi Alessandra

 

RISULTATI

QUILIANO VOLLEY  –  ALBENGA VOLLEY:  0 – 3

 

PRIMO SET: Quiliano Volley  5  Albenga Volley  25

SECONDO SET: Quiliano Volley  7  Albenga Volley  25

TERZO SET: Quiliano Volley  11  Albenga Volley  25

 

 

La formazione del Quiliano Volley Under 17:

 

Pileri Lisastella

Murialdo Cecilia

Toso Valentina

Lavagna Gaia

Zunino Viola (Capitano)

Musso Alice

Cannizzaro Arianna

Felisatti Matilde

Biale Astrid

Ghione Serena

Lupo Valentina

 

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Cannizzaro Matteo

I Allenatore: Gallone Matia

II Allenatore: Miele Antony

 

RISULTATI

FinalMaremola  –  Quiliano Volley:  3  –  1

 

PRIMO SET: FinalMaremola  25  Quiliano Volley  18

SECONDO SET: FinalMaremola  25  Quiliano Volley  20

TERZO SET: FinalMaremola  22  Quiliano Volley  25

QUARTO SET: FinalMaremola  25  Quiliano Volley  22

 

 

 

Di