Da oltre sette anni, Patrizia e Paolo allestiscono un presepe ‘casalingo’ di quasi 10 mq che racconta la storia di Quiliano tra antichi mestieri, paesaggi ed elementi estemporanei.
LINDA MIANTE
Il presepe si trova a Quiliano, in via Viarzo 31 (indicato da un cartello presente sull’ingresso) e pur trovandosi nel giardino della loro abitazione, Patrizia e Paolo aprono le porte ai curiosi e agli appassionati. “In questo anno difficile in cui vengono a mancare molti eventi natalizi, le luci e i personaggi del presepe sono un simbolo di allegria per tutti i bambini. L’iniziativa delle singole persone diventa una dimostrazione di amore”, spiega Patrizia Pescetto e aggiunge: “Abbiamo iniziato per gioco ed è diventata una passione”.

Tra statuine di ceramica e decorazioni, ci sono anche elementi meccanici. “Il presepe si divide tra la parte dell’entroterra quilianese, dove rappresentiamo una società più rurale e agricola, come da tradizione, e la parte per così dire moderna, con negozi e personaggi noti di film e cartoni animati” conclude Patrizia. L’invito è rivolto soprattutto ai più piccoli, che, nel rispetto della normativa Covid, possono fare un tuffo nel passato e presente di Quiliano aggiungendo un proprio elemento al presepe e scattandosi una foto fra le statuine

Ultimi articoli
QUILIANO, NASCE "TERZO TEMPO"
GRUPPO DI LETTURA IN BIBLIOTECA
COPPA LIGURIA, QUILIANO TORNA ALLA VITTORIA
COPPA LIGURIA, QUILIANO CONTRO FINALE
CENERE, LA MEMORIA IN VERSI: LORENZO PELLEGRIN TRA I VINCITORI DEL CONCORSO REGIONALE
QUILIANO SOLLECITA LA PROVINCIA SULLA VIABILITÀ
VOLLEY, BUON TEST CONTRO DIANO MARINA
POLISPORTIVA, AL VIA I CORSI DI PILATES E GINNASTICA DOLCE
QUILIANO PROTAGONISTA DELLA GIORNATA COLOMBIANA DI GENOVA
LA FESTA DELLO SPORT QUILIANESE