Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

STAGE E EMOZIONI

Proseguirà fino a venerdì lo stage intensivo delle ginnaste quilianesi dopo un weekend straordinario trascorso con Romina Laurito, ex farfalla azzurra medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e campionessa di tre campionati del mondo. SABRINA ROSSI     Una partenza col botto per la Polisportiva Quiliano Ritmica. Nei giorni scorsi le farfalline quilianesi […]

Proseguirà fino a venerdì lo stage intensivo delle ginnaste quilianesi dopo un weekend straordinario trascorso con Romina Laurito, ex farfalla azzurra medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e campionessa di tre campionati del mondo.

SABRINA ROSSI

 

 

Una partenza col botto per la Polisportiva Quiliano Ritmica. Nei giorni scorsi le farfalline quilianesi hanno ripreso gli allenamenti con uno stage intensivo, ma con una grande sorpresa. Infatti, lo scorso weekend (il 4 ed il 5 settembre) hanno avuto l’onore di trascorrere due giornate insieme a Romina Laurito, ex farfalla azzurra medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e campionessa di tre campionati del mondo.

Giornate molto intense, ricche tecnicamente ma anche di emozioni, in compagnia di una grande campionessa sia nello sport, sia nella vita. Un’esperienza unica, indimenticabile: un esempio da seguire e imitare.

E’ stata una bellissima esperienza – ha commentato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Romina Laurito è un’ex farfalla azzurra medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e ha vinto tre campionati del mondo. Ha vinto anche svariati titoli italiani da individualista. Durante le due giornate di stage è stata molto carina, disponibile, una grande professionista con un’elevata competenza. Ha trasmesso un grande entusiasmo alle nostre ginnaste, sempre con passione e dedizione, anche dal punto di vista tecnico: sicuramente è stato un grande arricchimento per tutti noi. Oltre alla capacità tecnica, Romina Laurito è proprio una bella persona, molto gradevole nel modo di porsi, di insegnare, di rapportarsi sia con noi sia con le ginnaste. E’ stato tutto molto bello”.

Primo gruppo di ginnaste quilianesi allo stage intensivo con Romina Laurito

Ma lo stage intensivo per le farfalline proseguirà fino a venerdì.

Noi continueremo tutta la settimana, fino a venerdì, con il nostro stage intensivo – ha aggiunto la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Abbiamo cominciato prima con questa bella esperienza, ma ora proseguiamo allenandoci mattino e pomeriggio: sono presenti tutte le agoniste, una cinquantina circa. La prossima settimana, invece, inizieremo con l’attività ordinaria in preparazione delle prossime gare. La prima gara di federazione è fissata per il 24 ottobre, quindi stiamo già lavorando in quel senso. Partiamo subito alla grande”.

“Due giorni intensissimi ma che ci auguriamo rimangano impressi nella memoria delle nostre ginnaste – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – Abbiamo avuto l’onore e il piacere di avere insieme a noi in palestra a Quiliano Romina Laurito!!! Romina, solo per citare alcuni risultati della sua straordinaria carriera da ginnasta, vanta tre titoli mondiali e la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra 2012. Romina ha dimostrato di essere oggi una grande allenatrice e un’ottima persona, ma soprattutto ci ha insegnato che con umiltà e abnegazione si possono raggiungere risultati straordinari nello sport. Un grazie particolare al nostro staff tecnico e alla nostra mitica Stefania Pavero!”

Di