A partire dalla giornata di lunedì 5 febbraio 2024 è iniziata la regolare diffusione sul territorio dei prodotti De.Co. “cavolo broccolo di Valleggia” e “cavolo cappuccio di Valleggia” dell’Azienda Agricola Belfiore che ha conferito le cassette presso la Cooperativa “Le Riunite” a Savona.
I due cavoli di Valleggia hanno ottenuto il riconoscimento regionale della De.Co., nel mese di novembre 2023, e ora sono pronti per il mercato.
Il prodotto De.Co. di Quiliano può essere riconosciuto attraverso il logo riportato sulla cassetta, comprensivo anche del numero di delibera di Giunta Comunale di iscrizione del prodotto all’interno del Registro De.Co.
Le osservazioni effettuate lo scorso anno sul materiale vegetale raccolto presso l’azienda Belfiore e le misurazioni e le valutazioni eseguite presso i campi sperimentali del CeRSAA hanno infatti permesso di verificare che le popolazioni di “cavolo broccolo di Valleggia” e “cavolo cappuccio di Valleggia” sono morfologicamente distinguibili da altre popolazioni della stessa specie.
È possibile contattare l’azienda produttrice all’email [email protected], e si possono acquistare i prodotti presso la Cooperativa “Le Riunite” a Savona in Corso Agostino Ricci 239R.
Ultimi articoli
”PULIAMO IL MONDO"
UN BURATTINO-BAMBINO
I RAGAZZI LEGGONO IL PICCOLO PRINCIPE
AL VIA I CORSI DI BALLO E GINNASTICA
ARRIVA LA CACCIA AL TESORO
IL PALASPORT APRE LE PORTE
VOLLEY, ALTRI PILASTRI IN SERIE D
ALLA CASCATA DELLA DONAIOLA
LUCE ROSSA CONTRO LA GUERRA
LE CASCINE DEL BEIGUA