Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UN COMUNE SOSTENIBILE

“Comuni sostenibili on the road” oggi e domani a Quiliano. È un viaggio che attraversa l’Italia in lungo e in largo per la realizzazione di un vero e proprio reportage che racconti come l’Italia, grazie alle buone pratiche virtuose dei Comuni Sostenibili e delle rispettive amministrazioni locali, sia proiettata verso lo sviluppo sostenibile. Quiliano è tra le prime 10 tappe dei […]

“Comuni sostenibili on the road” oggi e domani a Quiliano. È un viaggio che attraversa l’Italia in lungo e in largo per la realizzazione di un vero e proprio reportage che racconti come l’Italia, grazie alle buone pratiche virtuose dei Comuni Sostenibili e delle rispettive amministrazioni locali, sia proiettata verso lo sviluppo sostenibile. Quiliano è tra le prime 10 tappe dei Comuni italiani. Per ciascuna di esse viene realizzato un breve film di circa 20minuti che racconta l’esperienza del Comune sui temi della sostenibilità attraverso le riprese sul posto a cura del team di produzione.

Oggi e domani “Comuni Sostenibili On The Road” si ferma a Quiliano, unica tappa della Liguria.

L’adesione alla Rete dei Comuni Sostenibili implica anche l’impegno dell’Amministrazione a rispondere, attraverso uno standard condiviso, ad una serie di misuratori che traducono il lavoro e gli impegni intrapresi sperimentando il monitoraggio degli indicatori, verso le Agende locali.

Ci sarà l’occasione di entrare direttamente nel mondo della “Rete dei Comuni Sostenibili”, prendendo parte al convegno di lunedì 19 settembre 2022 che si svolgerà nella Sala Consiliare della Città di Quiliano alle h. 20.30.

Il tema è la pianificazione amministrativa attraverso la sostenibilità. Inoltre, durante l’incontro verrà presentato il rapporto di strategia locale di sviluppo sostenibile e la tappa di “Comuni sostenibili on the road” a Quiliano. Saranno presenti Nicola Isetta e Cinzia Pennestri della Città di Quiliano e Maurizio Gazzarri dei Comuni Sostenibili.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.comunisostenibili.eu o contattare l’indirizzo e-mail [email protected]

Di