Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

“SOGNANDO PARIGI” A TEATRO

Lunedì 6 giugno alle ore 21, presso il Teatro comunale G. Chiabrera di Savona, andrà in scena “Sognando Parigi”, spettacolo realizzato dalla scuola “Danza Cherie” di Quiliano. Ingresso libero. SABRINA ROSSI E’ tempo di ritorno alla normalità anche per la scuola “Danza Cherie” di Quiliano, in via Tecci 2, che finalmente riprende la tradizione dei […]

Lunedì 6 giugno alle ore 21, presso il Teatro comunale G. Chiabrera di Savona, andrà in scena “Sognando Parigi”, spettacolo realizzato dalla scuola “Danza Cherie” di Quiliano. Ingresso libero.

SABRINA ROSSI


E’ tempo di ritorno alla normalità anche per la scuola “Danza Cherie” di Quiliano, in via Tecci 2, che finalmente riprende la tradizione dei saggi di danza a teatro. Infatti, lunedì 6 giugno alle ore 21, presso il Teatro G. Chiabrera di Savona, andrà in scena “Sognando Parigi”, spettacolo realizzato dalla scuola di danza quilianese e tratto dal film d’animazione “Ballerina”. L’ingresso è libero.

La storia parla di una ragazzina di nome Fèlicie che vive in un orfanotrofio. Un giorno decide di scappare con il suo amico Victor per raggiungere Parigi. Dopo mille avventure e peripezie, aiutati da altri personaggi protagonisti come Odette e il maestro Louis, riusciranno a realizzare i loro sogni; in particolare Fèlicie diventerà una delle più importanti ballerine del Teatro dell’Opera di Parigi insieme a Rosita.

“L’ultimo spettacolo che abbiamo realizzato è stato «Il biglietto d’oro» tratto dal famoso film «La fabbrica di cioccolato», nel 2019 presso il Teatro Chiabrera di Savona – dichiara l’insegnante Elisa Isnardi – Purtroppo a causa dello stato pandemico ci siamo dovute bloccare, quindi non siamo più riuscite a realizzare spettacoli a teatro e lezioni in presenza. Io e la maestra Noemi Imovilli abbiamo deciso così di eseguire videolezioni, all’inizio eravamo scoraggiate un po’ da questa situazione, però abbiamo trovato il lato positivo: le allieve si sono riuscite a fortificare dal lato teorico, della tecnica e dell’esecuzione dei passi. Queste videolezioni sono state eseguite dalle bambine piccole della propedeutica e del Baby Modern fino ad arrivare poi ai corsi accademici dal Classico al Modern intermedio e avanzato. Quando siamo ritornati in presenza, il teatro era chiuso e non si poteva lavorare all’interno, abbiamo eseguito un piccolo spettacolo, nelle possibilità di pavimentazione e luogo, nel parcheggio adiacente alla nostra scuola”.

“Quest’anno con grande emozione possiamo tornare alla normalità portando in scena lo spettacolo che avevamo già deciso nel 2020 dal titolo «Sognando Parigi», tratto dal film d’animazione «Ballerina» – afferma l’insegnante Noemi Imovilli – Le allieve più grandi della scuola hanno in questi giorni affrontato le ultime prove generali, delle coreografie di danza classica e di danza modern e le prove dei costumi prima di affrontare il palcoscenico”.

“Dopo due anni finalmente noi maestri, allievi e tutti i genitori siamo fieri e soddisfatti di ritornare a ballare al Teatro Chiabrera – aggiunge ancora l’insegnante Elisa Isnardi – Lo spettacolo si terrà il giorno 6 giugno alle ore 21. L’ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi!”

Articoli correlati

Di