Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

ANCHE L’ARTE PER L’UCRAINA

Anche l’arte per l’Ucraina. È partito il progetto di Mail Art di Ruggero Maggi con la collaborazione del Museo Dinamico della Mail Art e del SACS di Quiliano. Gli artisti interessati possono inviare due lavori monocromatici in azzurro e in giallo (i due colori della bandiera ucraina) formato max A4 – tecnica libera da spedire (NO raccomandate, si consiglia Posta1)  entro […]

Anche l’arte per l’Ucraina. È partito il progetto di Mail Art di Ruggero Maggi con la collaborazione del Museo Dinamico della Mail Art e del SACS di Quiliano. Gli artisti interessati possono inviare due lavori monocromatici in azzurro e in giallo (i due colori della bandiera ucraina) formato max A4 – tecnica libera da spedire (NO raccomandate, si consiglia Posta1)  entro il 30 aprile 2022 a:

RUGGERO MAGGI – C.SO SEMPIONE 67 – 20149 MILANO.

Con i lavori ricevuti verrà composto in segno di pace una grande, immaginaria bandiera ucraina.

Nel 2018 Ruggero Maggi aveva presentato, per l’inaugurazione del Museo Dinamico della Mail Art a Quiliano, un’enorme bandiera della Pace. Questo atto può ritenersi quindi come un prolungamento ideale di ciò che fu fatto allora.
Tutti i lavori pervenuti a Maggi saranno inseriti successivamente nell’ archivio del SACS di Quiliano. Ruggero Maggi ha già realizzato diversi altri progetti, quali il Padiglione Tibet e il Padiglione Birmania.

Il Sacs di Quiliano ha accettato con piacere di partecipare alla creazione di un progetto Ucraina visto l’argomento, ritardando il progetto biennale di arte postale e digitale “Rerum Natura”, che verrà proposto agli artisti subito dopo la presentazione di questo progetto Ucraina..

 

Di