Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

I LIBRI D’ASPORTO

L’asporto è un escamotage per poter avere qualcosa di buono, di pronto, da consumare subito o, ancora meglio, a casa. E in tutta sicurezza. ELENA GIANASSO Diciamo che l’asporto è diventato lo slogan principe al tempo del Covid 19. E così anche la biblioteca Aonzo si è adeguata ai tempi offrendo ai propri frequentatorI la […]

L’asporto è un escamotage per poter avere qualcosa di buono, di pronto, da consumare subito o, ancora meglio, a casa. E in tutta sicurezza.

ELENA GIANASSO

Diciamo che l’asporto è diventato lo slogan principe al tempo del Covid 19. E così anche la biblioteca Aonzo si è adeguata ai tempi offrendo ai propri frequentatorI la possibilità di avere libri pronti e freschi di giornata, il tutto prenotato con un colpo di telefono senza  nemmeno doversi presentare allo sportello. Un servizio innovativo e all’avanguardia e senza uguali.

 

COME FARE CON L’ASPORTO IN BIBLIOTECA

La cultura è cibo per la mente e la fantasia contrasta l’isolamento, Come è noto le biblioteche devono rimanere chiuse in ottemperanza dell’ultimo DPCM 03.11.2020, ma la chiusura dei locali non esclude il prestito esterno, la biblioteca civica di Quiliano per sostenere i librofili e far viaggiare tutti con l’immaginazione ha predisposto dal 1° dicembre la modalità di prestito su prenotazione.

Infatti in Biblioteca NON sarà possibile entrare, ma verrà sistemata all’ingresso una postazione per il prestito e la restituzione in tutta sicurezza, si raccomandano la puntualità e l’utilizzo della mascherina, verrà fissato un appuntamento ogni 15 minuti.

► IL PRESTITO (E LA RESTITUZIONE) SU PRENOTAZIONE sarà attivo in orario di Biblioteca

martedì 9.00-12.00 – 15.00-18.00

mercoledì 15.00-18.00

giovedì 9.00-12.00

venerdì 15.00-18.00

sabato 9.00-12.00

Nel giorno e nell’orario concordato sarà possibile ritirare i libri prenotati e da restituire.

► PRENOTAZIONE in orario di Biblioteca

per EMAIL inviando la richiesta a [email protected]

Specificando i libri che si vogliono prendere in prestito e quelli che da restituire (se non si trova l’email in “posta in arrivo”, occorre controllare nella “spam” della vostra casella di posta)

per TELEFONO allo 019 8878311, chiedendo i libri in prestito e menzionando quelli da restituire.

In entrambi i casi verrà verificata sul catalogo la disponibilità dei libri richiesti. È sempre possibile consultare da casa la pagina del blog “Catalogo online e novità”:

https://bibliotecaquiliano.blogspot.com/p/novita.html

Nella pagina troverete anche l’elenco dei libri acquistati con il contributo ministeriale.

Verrà dato un appuntamento ogni 15 MINUTI.

 

► L’iscrizione alla biblioteca avverrà solo online, inviando una richiesta via email a [email protected] con la scansione leggibile della carta d’identità (fronte/retro) e i seguenti dati: Nome Cognome – Professione – Data di nascita – Indirizzo

Riceverete una email di conferma che vi indicherà il numero della tessera utente (se non trovate l’email in “posta in arrivo”, vi preghiamo di controllate nella “spam” della vostra casella di posta).

► Per chi lo desidera, è possibile attivare il prestito digitale (EBOOK).

Come aderire (Pagina MLOL): https://bibliotecaquiliano.blogspot.com/p/mlol-media-library-on-line.html

Articoli correlati

Di