Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

I MORTI STANNO BENE

Per l’iniziativa: incontri con l’autore, venerdì 10 maggio alle ore 17.00 nella sala della biblioteca civica “Aonzo” Giuliana Balzano presenta il proprio libro “I morti stanno bene” (Leucotea edizioni). L’incontro avrà la partecipazione di  Ilaria Brondo che dialogherà con l’autrice. Il tema del libro è così riassunto: Luisa ama i cimiteri fin da quando era […]

Per l’iniziativa: incontri con l’autore, venerdì 10 maggio alle ore 17.00 nella sala della biblioteca civica “Aonzo” Giuliana Balzano presenta il proprio libro “I morti stanno bene” (Leucotea edizioni). L’incontro avrà la partecipazione di  Ilaria Brondo che dialogherà con l’autrice.
Il tema del libro è così riassunto: Luisa ama i cimiteri fin da quando era bambina, anche quando ancora non capiva esattamente che tipo di luoghi fossero. Crescendo ha affinato la sua capacità di osservare e ascoltare, al punto da comprendere cosa hanno da dirci i morti che, dalle foto poste sulle lapidi, sono ansiosi di raccontare la loro storia. Dietro a ogni lapide c’è una vita che ha ancora la necessità di dire, di urlare, di chiedere scusa, di essere perdonata e di perdonare. È girando per i cimiteri che osserva, ascolta e impara a vivere. Nel 1986 un fatto drammatico ribalta la vita di Luisa. Rabbia e rancore bussano alla porta del suo cuore ma, ancora una volta, il cimitero diventerà per lei un luogo sicuro dove trovare riparo. Saranno proprio i suoi morti a tenderle una mano e a fornirle i mezzi per trovare pace, per perdonare e perdonarsi.
Intanto prosegue l’attività della biblioteca che dal 2 maggio ha iniziato “Caccia al libro per il paese” (6-16 anni) e il e il 23 aprile ha preso il via la sfida tra gli utenti “#AonzoChallenge2024” (11-99 anni). Schede gioco scaricabili dal sito e disponibili in Biblio.
Scheda e regolamento Caccia ai libri per il paese:
Vedi anche la sfida tra utenti “#AonzoChallenge2024” (11-99 anni / 23 aprile-31 dicembre):
Di