Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

ARGINI IN SICUREZZA

Interventi per mettere in sicurezza sia l’alveo sia gli argini del Quiliano. Nel quadro degli interventi di miglioria e messa in sicurezza che stanno riguardando il torrente Quiliano, oltre alle opere di bonifica con la rimozione di rifiuti, canne, tronchi e arbusti che sono già stati effettuati in questi giorni, un’altra opera è stata realizzata […]

Interventi per mettere in sicurezza sia l’alveo sia gli argini del Quiliano.

Nel quadro degli interventi di miglioria e messa in sicurezza che stanno riguardando il torrente Quiliano, oltre alle opere di bonifica con la rimozione di rifiuti, canne, tronchi e arbusti che sono già stati effettuati in questi giorni, un’altra opera è stata realizzata con la riprofilatura dell’alveo e la messa in sicurezza della briglia all’altezza del parcheggio di via Roma.

La messa in sicurezza dell’alveo del Quiliano

“ Ci sono stati alcuni problemi – ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Silvio Pirotto – , dovuti a una forte erosione all’argine. L’intervento di messa sicurezza è diventato obbligatorio con la creazione di una mantellata di massi al piede della briglia e dei muri d’argine. Questo ci darà ragionevoli sicurezze sulla tenuta della protezione garantendoci dal ripetersi di eventuali danni e pericoli. A breve, tutti gli alvei interessati alle nuove opere sia di bonifica sia di miglioramento e recupero saranno a posto per poter affrontare e scongiurare in modo adeguato tutti i rischi derivanti dalla cattiva stagione incombente”.

Mezzi pesanti e materiale di protezione per garantire sicurezza nel torrente

FOTOSERVIZIO DI MATTEO BONELLO

Di