Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DUE ACUTI PER IL QUILIANO

Due vittorie, ma l’Under 18 nonostante la sconfitta passa il turno: questo è l’ottimo bottino che il Quiliano Volley ha portato a casa durante il weekend.   SABRINA ROSSI       Orgoglio biancorosso, gioia e soddisfazione per i successi ottenuti dal Quiliano Volley durante il weekend. Sabato 12 marzo l’Under 16 quilianese ha sconfitto […]

Due vittorie, ma l’Under 18 nonostante la sconfitta passa il turno: questo è l’ottimo bottino che il Quiliano Volley ha portato a casa durante il weekend.

 

SABRINA ROSSI

 

 

 

L’Under 16 del Quiliano Volley

Orgoglio biancorosso, gioia e soddisfazione per i successi ottenuti dal Quiliano Volley durante il weekend. Sabato 12 marzo l’Under 16 quilianese ha sconfitto per 3 a 0 il Maremola Volley, sfida impegnativa e con risultati parziali più elevati dovuti a una crescita e un grande miglioramento dell’avversario rispetto all’andata. Si è giocato di più e con più forza fino alla vittoria: ora le atlete dovranno lavorare bene per l’ultima di girone, fondamentale per passare alla seconda fase. Domenica 13 marzo è scesa in campo l’Under 18 perdendo la partita contro il Carcare per 3 a 2 ma facendo un ottimo gioco: una sfida a set alternati, ma alla fine l’avversario ha imposto le sue potenzialità concludendo in bellezza. Nonostante la sconfitta, il Quiliano è riuscito a conquistare un punto fondamentale, che gli permette così di passare il turno e di proseguire il campionato. Bene anche la Serie D che ha sconfitto in trasferta il Volare Volley per 3 a 1 su un campo difficile e molto ampio, piazzandosi così in seconda posizione a pari merito con il Gabbiano Volley Andora. Buona la partenza che ha portato alla conquista del primo set, anche se con qualche errore; meglio il secondo set, ma nel terzo c’è stato un calo sia fisico, sia mentale e l’avversario ha preso il sopravvento. Nel quarto set le biancorosse sono rientrate compatte e hanno chiuso la partita in bellezza e con più vigore.

“In Under 16 è andata bene la partita – dichiara il coach dell’Under 16 e secondo allenatore della Serie D Bruno Tricerri – Le ragazze del Maremola sono cresciute molto rispetto all’ultimo incontro, quindi abbiamo dovuto giocare molto di più. Le avversarie sono state brave a metterci in difficoltà, infatti i parziali sono stati più alti rispetto all’andata. Noi però abbiamo reagito bene, siamo arrivati in palestra anche un po’ prima per cercare di stemperare la tensione. Bisognava vincere per forza per poter continuare a lottare per passare il turno, ho avuto un’ottima risposta da parte delle mie ragazze. Qualche piccolo errore c’è stato, più che altro legato alla tensione della partita, nel complesso il gruppo squadra si è comportato veramente bene. Sono molto soddisfatto, ci sono delle buone basi e ora andiamo avanti in assoluta serenità per affrontare l’ultima di girone. Buona performance anche per la Serie D ieri sera che ha vinto contro il Volare Volley. Partita un po’ strana, palestra molto grande; a parte un set perso per la fretta di chiuderlo, c’è stato un po’ di calo mentale però poi la partita è andata assolutamente bene. Le ragazze anche in questo caso sono state molto compatte, loro ci hanno concesso qualche errore ma la nostra ricezione è andata abbastanza bene nonostante la grandezza della palestra. Il nostro punto di forza è stato aver sbagliato pochissime battute, siamo stati bravi e abbiamo recuperato molto in fase di allenamento. Continueremo, abbiamo ancora sei partite e non dobbiamo fallire, ci vuole una determinazione mentale molto forte”.

“Con la nostra Under 18 è stata una partita un po’ altalenante – dichiara il coach dell’Under 18 e della Serie D del Quiliano Volley Antony Miele – Si sono alternati set in cui abbiamo fatto molto bene noi e set in cui le avversarie erano un pochino sottotono. Quando le avversarie hanno accelerato, loro oltretutto sono tra le favorite al campionato finale, ci hanno messo in seria difficoltà e ovviamente è uscita la loro forza. Per noi è stato molto positivo, perché prendere un punto a una squadra così forte è tanto di guadagnato, ma soprattutto ci permette di passare alla seconda fase al terzo posto. Sono molto contento per le ragazze, erano anche loro molto soddisfatte. Sicuramente dopo il punto fatto si sono rilassate e hanno giocato meno bene, così l’avversario ha preso il sopravvento. Ho visto però molti aspetti positivi della squadra e sono veramente contento. In Serie D con questa vittoria siamo secondi in classifica a pari merito con il Gabbiano, quindi a un solo punto dalla vetta. La nostra squadra è partita subito bene, il campo di Arenzano è molto difficile perché grande e dispersivo. Noi siamo partiti subito bene, abbiamo giocato punto a punto fino a metà set ma siamo riusciti a vincerlo nonostante qualche errore di troppo. Il secondo set è andato meglio e con meno errori chiudendolo in modo più tranquillo; il terzo set eravamo in vantaggio a 21-18, poi abbiamo avuto un calo fisico e quindi alcune giocatrici non sono riuscite a cambiare mentalità e cercare di giocare più, questo ci ha portato a perdere punto a punto. Nel quarto set, invece, si sono ricompattate e siamo riusciti a chiudere con la vittoria. Sono soddisfatto, ci siamo agganciati al treno per passare il turno e vedremo le prossime sfide”.

 

La formazione Under 16 del Quiliano Volley:

BRIANO EMMA
CANNIZZARO ARIANNA
DE MARCO FRANCESCA
FELISATTI MATILDE (Capitano)
FUSCO ALICE
MORAGLIO ELISABETTA

I Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – MAREMOLA VOLLEY: 3 – 0

Primo set: Quiliano Volley 25 Maremola Volley 17
Secondo set: Quiliano Volley 25 Maremola Volley 20
Terzo set: Quiliano Volley 25 Maremola Volley 21

La formazione Under 18 del Quiliano Volley:

BIALE ASTRID
CANNIZZARO ARIANNA
FELISATTI MATILDE
GHIONE SERENA (Capitano)
LAVAGNA GAIA
LUPO VALENTINA
MUSSO ALICE
PILERI LISASTELLA
RAMPONI GIULIA
ZUNINO VIOLA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Bazzano Simona
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Calissi Alessandra

RISULTATI
QUILIANO VOLLEY – CONAD MAC 3 CARCARE: 2 – 3

Primo set: Quiliano Volley 25 Conad Mac 3 Carcare 20
Secondo set: Quiliano Volley 16 Conad Mac 3 Carcare 25
Terzo set: Quiliano Volley 25 Conad Mac 3 Carcare 20
Quarto set: Quiliano Volley 5 Conad Mac 3 Carcare 25
Quinto set: Quiliano Volley 8 Conad Mac 3 Carcare 15

La formazione della Serie D del Quiliano Volley:

ACCETTI ALESSANDRA
ASSANDRI JESSICA
CANNIZZARO ARIANNA
CANNIZZO SOFIA
CASINI LUCREZIA
FELISATTI MATILDE
FRUMENTO GLORIA
GIANATTI VIRGINIA
LUPO VALENTINA
MAGLIANO JENNIFER
MUSSO ALICE
RAMPONI ELISA
RAMPONI GIULIA
ROSSI ROBERTA (Capitano)
ZUNINO VIOLA

Dirigente Accompagnatore ufficiale: Negro Sabrina
I Allenatore: Miele Antony
II Allenatore: Tricerri Bruno

RISULTATI
VOLARE VOLLEY – QUILIANO VOLLEY: 1 – 3

Primo set: Volare Volley 21 Quiliano Volley 25
Secondo set: Volare Volley 22 Quiliano Volley 25
Terzo set: Volare Volley 27 Quiliano Volley 25
Quarto set: Volare Volley 18 Quiliano Volley 25

 

 

 

 

Articoli correlati

Di