Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

ESCURSIONI? UN SUCCESSO

Grande interesse e partecipazione per l’ASD Aequilian che organizza passeggiate a cavallo sulla spiaggia. SABRINA ROSSI     E’ iniziato nel mese di novembre il programma dell’ASD Aequilian che prevede escursioni a cavallo in riva al mare ed è stato subito un successo di interesse e di prenotazioni. Passeggiate che si svolgono appena fuori dai […]

Grande interesse e partecipazione per l’ASD Aequilian che organizza passeggiate a cavallo sulla spiaggia.

SABRINA ROSSI

 

 

E’ iniziato nel mese di novembre il programma dell’ASD Aequilian che prevede escursioni a cavallo in riva al mare ed è stato subito un successo di interesse e di prenotazioni. Passeggiate che si svolgono appena fuori dai confini quilianesi, sulla spiaggia di Vado Ligure, con la possibilità di un pranzo al termine della gita. Ora ci sarà una pausa per le feste, ma si riprenderà l’attività a gennaio.

Abbiamo cominciato a proporre queste escursioni per proporre un’attività un po’ diversa appena fuori dal territorio di Quiliano – ha dichiarato il presidente dell’ASD Aequilian Roberto Amede – Abbiamo in realtà utilizzato un paio di volte anche i nostri sentieri, perché si sono verificati dei problemi di accesso per mareggiate. Quando è stato possibile, quindi, abbiamo sfruttato questa novità della passeggiata sulla spiaggia percorrendo tutto il litorale fino a Savona e, al termine dell’escursione, il pranzo. E’ stata una iniziativa che è piaciuta molto e ha attirato famiglie anche fuori dalla nostra regione. Ora sospenderemo l’attività per le feste, ma abbiamo già delle prenotazioni per il mese di gennaio: riproporremo se possibile queste passeggiate, altrimenti punteremo verso l’entroterra utilizzando i sentieri del nostro territorio”.

Ottima partecipazione, ma si pensa già al futuro in vista della primavera per proporre altre attività.

L’idea è nata per scherzo, ma è piaciuta molto – ha continuato il presidente Roberto Amede – Per ora sta andando bene, speriamo continui. Le prenotazioni ci sono e c’è un buon interesse: le domeniche che abbiamo proposto le abbiamo sfruttate sia con i nostri cavalli, sia con cavalli di proprietà arrivati da fuori. Un’ esperienza molto positiva che ci ha portati a proseguire, poi con la primavera sarà più semplice con il miglioramento del meteo: andremo a coinvolgere anche un po’ di ristoranti, bed and breakfast e altre strutture con cui abbiamo anche già collaborato”.

Di