Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LO SPORT COME INCLUSIONE

Due giorni dedicati allo sport come inclusione. Le Giornate Multisport Open Days avranno luogo a Quiliano il 3 e 4 maggio 2024, offrendo un’ampia gamma di attività sportive accessibili a tutti. La mattina del 3 maggio, l’evento sarà particolarmente dedicato a una vasta gamma di partecipanti, infortunati INAIL, disabili civili e ben 150 bambini delle […]

Due giorni dedicati allo sport come inclusione. Le Giornate Multisport Open Days avranno luogo a Quiliano il 3 e 4 maggio 2024, offrendo un’ampia gamma di attività sportive accessibili a tutti. La mattina del 3 maggio, l’evento sarà particolarmente dedicato a una vasta gamma di partecipanti, infortunati INAIL, disabili civili e ben 150 bambini delle scuole elementari. Sarà un’occasione unica per provare vari sport paralimpici, dall’energica Danza Sportiva al coinvolgente Tennistavolo, dall’emozionante Handbike alla divertente pallavolo, senza dimenticare la grazia della ginnastica ritmica, l’adrenalina dell’hockey e del calcio, e molto altro ancora.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) della Liguria, in collaborazione con l’INAIL Liguria, con l’obiettivo di promuovere l’integrazione attraverso lo sport e sensibilizzare sulle possibilità offerte dagli sport paralimpici. L’evento è patrocinato dal Comune di Quiliano con la collaborazione della Polisportiva di Quliano.

“Siamo entusiasti di annunciare la partecipazione di due eccellenti testimonial all’evento, – hanno sottolineato gli organizzatori dell’evento-  entrambe sono atlete paralimpiche di fama che condivideranno le loro esperienze, ispirando tutti i partecipanti: Roberta Galizia, campionessa nel Tennistavolo, e Elisa Corda, conosciuta per le sue imprese in varie discipline, tra cui powerlifting, sci nordico e canottaggio”.

Proprio per avvicinare più persone allo sport l’evento vedrà la partecipazione di tecnici di equitazione con i cavalli, esperti di karate, specialisti di boccia paralimpica, maestri di atletica leggera, appassionati di ciclismo e maestri di golf che offriranno sessioni pratiche e dimostrazioni delle loro discipline.

Un ringraziamento speciale va a tutte le società che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e che contribuiranno a rendere queste giornate indimenticabili.

.

Di