Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

LO SPORT UNITO PER IL SOCIALE

Successo per “Pasqua nello sport”, l’iniziativa solidale organizzata dalle società sportive savonesi e con il sostegno dell’associazione “A PASSO A PASSO APS”, che ha raggiunto ben 170 famiglie in difficoltà con generi alimentari e di prima necessità.   SABRINA ROSSI     Ha riscosso un grande successo il progetto “Pasqua nello sport”, l’iniziativa solidale partita […]

Successo per “Pasqua nello sport”, l’iniziativa solidale organizzata dalle società sportive savonesi e con il sostegno dell’associazione “A PASSO A PASSO APS”, che ha raggiunto ben 170 famiglie in difficoltà con generi alimentari e di prima necessità.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Ha riscosso un grande successo il progetto “Pasqua nello sport”, l’iniziativa solidale partita dalla Polisportiva di Quiliano e che ha coinvolto e unito numerose società sportive del comprensorio savonese. Una raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà che ha preso forma in soli 15 giorni e che ha visto la partecipazione di oltre 30 sodalizi del mondo sportivo savonese, ma non solo: fondamentale è stato anche il sostegno dell’associazione “PASSO A PASSO APS” formata dai commercianti del centro storico di Savona.

 

 

“Chi può metta, chi non può prenda”. Questo è stato il motto dell’iniziativa solidale in un momento di grande difficoltà che oggi stiamo vivendo a causa della pandemia, con l’obiettivo di aiutare e rendere felici molte famiglie meno fortunate e permettere loro di trascorrere le festività pasquali con maggiore serenità. Ancora una volta il mondo sportivo del comprensorio savonese ha saputo dare un segnale forte di solidarietà mettendo da parte la competizione: avversari sui campi, ma uniti per il sociale.

E così la distribuzione di generi alimentari e di prima necessità ha raggiunto 170 famiglie in difficoltà di cinque comuni diversi in occasione delle festività pasquali.

“Sono molto orgoglioso e soddisfatto di questa iniziativa – dichiara il presidente della Polisportiva di Quiliano Aureliano Pastorelli – siamo riusciti ad aiutare 170 famiglie in difficoltà appartenenti a cinque comuni diversi: Savona, Quiliano, Altare, Cairo Montenotte e Vado Ligure. Sono state inoltre consegnate cento colombe e cento uova di Pasqua insieme ai City Angels di Savona, augurando a tante famiglie, bambini e clochard una serena Pasqua. E’ stata una gran bella esperienza, chi vive lo sport con passione dedicandosi agli altri non sarà mai indifferente alle persone in difficoltà. E’ dimostrazione che siamo avversari sui campi, ma uniti più che mai per il sociale. Ringrazio tutte le società sportive del comprensorio savonese che hanno partecipato al progetto con grande entusiasmo e un grazie speciale all’associazione dei commercianti del centro storico di Savona ‘A PASSO A PASSO APS’ per il grande sostegno”.

Ma la solidarietà dello sport non finisce qui, anzi prosegue a pieno ritmo verso un altro obiettivo. La Polisportiva Quiliano, insieme ad altre società sportive savonesi, ha raccolto fondi da destinare al reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona. Una donazione di circa duemila euro per la realizzazione di importanti progetti per i bambini.

“Questo – aggiunge il presidente della Polisportiva di Quiliano Aureliano Pastorelli – è un altro segnale importante che il mondo dello sport savonese vuole dare. Circa duemila euro, raccolti da numerose società sportive del comprensorio savonese, verranno donati al reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona per realizzare progetti per bambini. Dire che sono soddisfatto è poco, molte società sportive hanno dato un’ottima risposta all’iniziativa lasciando da parte la competizione. Questo è il vero sport”.

 

 

Articoli correlati

Di