Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

RITMICA: PRONTI, SI RIPARTE

Le farfalline della Quiliano Ritmica stanno lavorando sodo in vista dell’inizio della nuova stagione di campionati. Si riparte domenica 24 ottobre con il Trofeo Winter Club al Palasport di Quiliano, ma si prosegue senza sosta con altre competizioni. SABRINA ROSSI     Allenamenti, preparazione, emozioni. Sono giorni intensi e impegnativi per la Polisportiva Quiliano Ritmica […]

Le farfalline della Quiliano Ritmica stanno lavorando sodo in vista dell’inizio della nuova stagione di campionati. Si riparte domenica 24 ottobre con il Trofeo Winter Club al Palasport di Quiliano, ma si prosegue senza sosta con altre competizioni.

SABRINA ROSSI

 

 

Allenamenti, preparazione, emozioni. Sono giorni intensi e impegnativi per la Polisportiva Quiliano Ritmica che sta riscaldando i motori in vista dell’inizio della nuova stagione di campionati.

Si comincerà domenica 24 ottobre con il Trofeo Winter Club presso il Palasport di Quiliano, che consiste nell’ammissione alle Finali Nazionali di dicembre a Rimini; parteciperanno 21 ginnaste quilianesi nei livelli LA, LB, LC e LD, per un totale di sei squadre. Si proseguirà poi con i Campionati Individuali FGI del livello LD e LE, programmati per domenica 31 ottobre sempre al Palasport di Quiliano, in cui gareggeranno cinque farfalline quilianesi, due nella categoria Allieve e tre nelle categorie Junior e Senior.

Ma gli impegni per la Quiliano Ritmica non finiscono qui. Dal 4 al 7 novembre a Capriolo, in provincia di Brescia, si terrà il Campionato Nazionale del CSI e scenderanno in pedana le ginnaste che si sono qualificate al campionato regionale lo scorso 9 maggio: ben 35 saranno ginnaste quilianesi.

Siamo in fibrillazione – ha dichiarato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – svolgiamo molte attività in questi giorni per le prime competizioni e c’è tanta voglia di riprendere la stagione agonistica. Stiamo organizzando due gare da noi al Palasport di Quiliano, perciò ci sono molti impegni logistici e organizzativi oltre alla preparazione tecnica delle atlete. La prima gara sarà a zona unica, quindi regionale, e sarà molto impegnativa. Difficile fare previsioni, perché sarà una competizione con una formula nuova e non sappiamo come si comporteranno le avversarie. Di certo noi abbiamo lavorato tantissimo e ce la abbiamo messa tutta per mettere le atlete nelle migliori condizioni possibili; ci saranno anche ginnaste più piccole che faranno un esercizio nuovo e lo presenteranno in gara per la prima volta, quindi un margine di errore può esserci. Le premesse per fare bella figura ci sono, come sempre cerchiamo di dare il massimo”.

 

 

 

 

 

 

Di