Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

RITMICA SOLIDALE

Lo sport da sempre ci trasmette insegnamenti, valori, principi fondamentali per il nostro percorso di crescita, la nostra vita. Ci insegna a vivere in comunità, la condivisione, ad aiutare gli altri nelle avversità. Anche e soprattutto in momenti difficili come questi.   SABRINA ROSSI   Questo è il messaggio che la Polisportiva Quiliano Ritmica vuole […]

Lo sport da sempre ci trasmette insegnamenti, valori, principi fondamentali per il nostro percorso di crescita, la nostra vita. Ci insegna a vivere in comunità, la condivisione, ad aiutare gli altri nelle avversità. Anche e soprattutto in momenti difficili come questi.

 

SABRINA ROSSI

 

Questo è il messaggio che la Polisportiva Quiliano Ritmica vuole dare e, ancora una volta, ha dimostrato di saper aiutare il prossimo, fare del bene.
Durante i festeggiamenti del 35° anniversario di attività di sabato scorso è stato presentato il libro celebrativo della Ritmica curato e ideato dalla direttrice tecnica Stefania Pavero. Il ricavato derivante da un’offerta minima di 10 euro sarà devoluto all’Asdo di Savona. Ma non è tutto.
Il presidente della Polisportiva e del settore Ginnastica Ritmica di Quiliano Aureliano Pastorelli, nel corso della celebrazione, ha annunciato l’istituzione di una borsa di studio per l’atleta più meritevole.

“Da quest’anno – ha affermato il presidente Pastorelli – diamo un’altra opportunità alle nostre ginnaste e per questo vogliamo ringraziare una famiglia. Una famiglia che vuole rimanere anonima che ha voluto fortemente promuovere una nobile iniziativa e ha scelto la nostra Società. Una famiglia amica che ha sempre avuto attenzione per questa Società e grazie anche al legame che ci lega oggi si è superata. Questa iniziativa ci riempie di gioia e non rimarrà allo stato celebrativo, ma siamo soltanto alla prima edizione. Anzi, deve essere un punto di partenza per un miglioramento intellettuale delle nostre atlete. Oggi, grazie a questa famiglia, assegneremo la prima borsa di studio della Polisportiva Quiliano Ginnastica”.

Ogni anno il Consiglio Direttivo della Ritmica si riunirà per decidere a chi assegnare la borsa di studio. Alla ginnasta più meritevole in ambito scolastico e che rappresenti un esempio emblematico di cultura e di sport. Per questa prima edizione, la borsa di studio del valore di 500 euro è stata assegnata a Giulia Gossetti, da poco diciottenne, e presente da molti anni nella Società.

In passato numerosi sono stati gli interventi di solidarietà della Polisportiva Quiliano Ritmica. Dall’autismo a favore dell’A.N.G.S.A. di Genova (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), alla Polisportiva Amatrice dopo il tragico terremoto, agli sfollati del ponte Morandi, all’ospedale San Martino durante il periodo di lockdown, all’ADSO (Associazione Down Savona Onlus), alla raccolta alimentare dei mesi scorsi che ha riguardato l’intera Polisportiva ma il 70% degli aiuti erano provenienti dal settore Ginnastica. Ma in tutto questo i cittadini quilianesi non sono rimasti a guardare. Si sono rimboccati le maniche, hanno partecipato, hanno fatto squadra. Come nello sport.

 

Di