Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UN ALLENAMENTO IN GRANDE STILE

Grande opportunità per Viola Zunino, giocatrice del Quiliano Volley, che giovedì 23 settembre ha partecipato a Chieri (Torino) ad un allenamento con la squadra di Serie B della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. SABRINA ROSSI     Non un provino, ma un importante allenamento. Viola Zunino, giocatrice del Quiliano Volley e figlia del vicepresidente della […]

Grande opportunità per Viola Zunino, giocatrice del Quiliano Volley, che giovedì 23 settembre ha partecipato a Chieri (Torino) ad un allenamento con la squadra di Serie B della Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

SABRINA ROSSI

 

 

Viola Zunino e Daniele Turino, allenatore Serie B del Chieri

Non un provino, ma un importante allenamento. Viola Zunino, giocatrice del Quiliano Volley e figlia del vicepresidente della società quilianese Massimo Zunino, ha avuto l’onore e il piacere di svolgere un allenamento, giovedì 23 settembre, con la squadra di Serie B a Chieri (Torino) della Reale Mutua Fenera Chieri ’76.

Una grande esperienza, una prova per mettersi in gioco e per conoscere questa grande realtà e ben organizzata. Viola Zunino ha avuto l’opportunità di svolgere l’allenamento con coach molto qualificati come ad esempio Daniele Turino, che precedentemente ha allenato in Serie A per diversi anni a Bergamo. Si è lavorato molto e in maniera strutturata con esercizi con la palla, esercizi sulla difesa e con tante altre attività.

L’allenamento di Viola è andato molto bene – ha dichiarato il vicepresidente del Quiliano Volley e padre della giocatrice Massimo Zunino – E’ durato per due ore e mezza e si è svolto con allenatori molto bravi e competenti come Daniele Turino. Prima di questa grande esperienza, però, abbiamo guardato dal vivo un allenamento della Serie A del Chieri. Abbiamo poi avuto modo di parlare con il direttore sportivo della società Massimiliano Gallo, un ragazzo di origine quilianese. Sicuramente rimarremo in contatto con tutti loro per organizzare altre attività, in futuro ci inviteranno come Quiliano Volley per assistere a una partita di Serie A. Mi ha fatto molto piacere questo interesse da parte di una società molto sana e con dei valori”.

Non sono mancati i complimenti per Viola Zunino da parte dello staff chierese, nonostante giochi in una società che arriva alla Serie D non ha sfigurato, anzi. Una bella esperienza per mettersi in gioco con altre ragazze della sua età di una squadra di alto livello.

E’ stata una gran bella esperienza – ha dichiarato la giocatrice del Quiliano Volley Viola Zunino – Ho potuto vedere e conoscere una nuova realtà e imparare cose nuove. Adesso sono tornata qui a Quiliano più arricchita, perché è stata una esperienza che pallavolisticamente parlando mi ha aiutata molto. Ho scoperto un bel mondo della pallavolo. Sicuramente è stata un’ottima preparazione anche in vista delle prossime gare. Sono ritornata con la consapevolezza di quello che può essere la pallavolo e qualcosa di nuovo lo ho. Ritorno qui nella mia società con le nuove partite e con le nuove esperienze che ci saranno da fare”.

Articoli correlati

Di