Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UNA PASQUA SOLIDALE

La Polisportiva Quiliano Ginnastica ritmica organizza una nuova raccolta alimentare in vista delle festività pasquali.   SABRINA ROSSI     Si avvicinano le festività pasquali e, come lo scorso anno, saranno giorni di zona rossa, restrizioni e divieti. Ma il pensiero va a tutte quelle famiglie che giorno dopo giorno devono affrontare molte difficoltà causate […]

La Polisportiva Quiliano Ginnastica ritmica organizza una nuova raccolta alimentare in vista delle festività pasquali.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Si avvicinano le festività pasquali e, come lo scorso anno, saranno giorni di zona rossa, restrizioni e divieti. Ma il pensiero va a tutte quelle famiglie che giorno dopo giorno devono affrontare molte difficoltà causate dalla pandemia.

Dopo il successo ottenuto dalla raccolta alimentare durante il primo lockdown, la Polisportiva Quiliano Ginnastica ritmica ha deciso di organizzarne una nuova in occasione della Pasqua. Sarà però un’iniziativa più allargata e più solidale, coinvolgendo tutte le società sportive del comprensorio. Un segnale forte che arriva dallo sport, un momento in cui è necessario essere una vera e unica squadra per aiutare chi ancora oggi è in difficoltà.

“Quest’anno – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – vorremmo coinvolgere tutte le società sportive del comprensorio di Quiliano, Savona e Vado Ligure, affinché il nostro aiuto possa arrivare a più persone possibili. Rispetto alla raccolta dell’anno scorso, durata circa un mese e mezzo, questa sarà finalizzata solo alla Pasqua con l’obiettivo di far trascorrere le festività in maniera dignitosa alle famiglie in difficoltà. Ci rivolgiamo agli amici presidenti nella speranza che vogliano aderire a questa iniziativa! Siamo sicuri che insieme potremmo confermare che lo sport non può vivere senza la solidarietà!”

Inoltre, la Polisportiva Quiliano Ritmica sta raccogliendo fondi per l’acquisto di uova di Pasqua da destinare ai bambini nei reparti pediatrici dell’ospedale di Santa Corona e dell’ospedale San Paolo di Savona. Numerose società sportive, anche della zona di ponente, stanno aderendo a questa importante iniziativa. Un gesto solidale, proprio come insegna lo sport.

 

Articoli correlati

Di