Sabato 25 e domenica 26 novembre altri due match intensi da affrontare per il Quiliano Volley in Serie D e Prima Divisione
SABRINA ROSSI
Si avvicina il weekend degli incontri e gli allenamenti continuano costantemente in casa Quiliano Volley. Sabato 25 novembre alle ore 18 sarà il turno delle aquilotte di Serie D in casa contro il Cogovalle, un avversario tra i più tosti con cui confrontarsi. La Prima Squadra quilianese sta affrontando un periodo difficile tra assenze importanti, infortuni e malattie, ma le atlete non si danno per vinte e insieme a coach Oddera si cerca di mettere su il sestetto per affrontare la gara in modo competitivo.
“Secondo me in questo momento contro il Cogovalle è una delle partite più difficili che possiamo affrontare – dichiara il coach Marco Oddera – Affronteremo una delle squadre più grintose, giovani, che ha voglia di far bene con un’allenatrice che sicuramente preparerà la partita più che a pennello. Per quanto riguarda noi, non siamo in un gran momento di forma, tra alcune ragazze infortunate, una ragazza in gita scolastica, tre influenzate… È un periodo un po’ strano, non siam contati ma di più. La coperta non posso dire che è corta ma quasi non copre neanche più il sestetto. Ci stiamo preparando al meglio e cercheremo di fare il possibile per essere competitivi. È una partita importantissima perché arriviamo dalla sconfitta del derby e ci ha lasciato l’amaro in bocca, ce li siamo giocati tutti i set anche se il Sabazia è stato superiore ma non ho niente da recriminare alle mie ragazze. Per sabato sarà un battaglia, il mio primo cruccio è riuscire ad avere il sestetto per giocare. Cercheremo di fare del nostro meglio come sempre!
Domenica 26 novembre alle ore 20 sempre in casa a Valleggia toccherà alla Prima Divisione contro il New Volley Valbormida. Coach Gallone sta preparando al meglio le atlete per questa difficile gara, ci vorrà tanta concentrazione e la giusta reazione.
“Domenica saremo contro il New Volley Valbormida, una squadra sicuramente di valore, l’anno scorso infatti è finita nelle prime posizioni di campionato – commenta il coach Matia Gallone – Noi stiamo preparando la partita il meglio possibile, le ragazze lavorano sodo in palestra, sono molto concentrate. Sentono la partita, sanno quanto sia importante… Stiamo cercando di lavorare sull’approccio alla gara, cercheremo di arrivarci serene e fare la prestazione migliore possibile. Poi il risultato lo dirà il campo, affrontare una squadra così di livello non è mai facile: l’unica fortuna è che giocheremo in casa e cercheremo di sfruttarla al massimo”.
Ultimi articoli – Polisportiva
Q&V BUONA LA PRIMA
QUI SPORT, LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE PASTORELLI
QUI SPORT - UNA GIORNATA DI FESTA
Q&V FORZA QUATTRO
Q&V INIZIA IL CAMPIONATO
QUI SPORT
GINNASTICA DOLCE PER ADULTI
VOLLEY, ALTRI PILASTRI IN SERIE D
RITMICA, SETTIMANA DI STAGE
Q&V PRIMI TRE PUNTI