Come tradizione, i produttori provenienti da tutta la Regione, affiancati dai Sommelier FISAR, accompagneranno il pubblico nella degustazione dei migliori rossi di Liguria e della Granaccia di Quiliano, località madrina della Rassegna. Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno i grandi vini rossi DOC e IGT della Liguria tra cui Granaccia, Rossese, Ormeasco di Pornassio, Colli di Luni, Colline di Levanto, Golfo del Tigullio, Val Polcevera e Dolceacqua.
Programma dell’appuntamento “Granaccia & Rossi di Liguria” da venerd’ 10 a domenica 12, 18^ edizione della manifestazione.
Venerdì 10 novembre,
ore 17.00 Biblioteca Civica Aonzo, Quiliano piazza Costituzione
Villeggendo – incontro con l’autore: Luca Ammirati presenta il libro “Tutti i colori tranne uno” vincitore della 7^ edizione del “Premio Nazionale Eno-Letterario Vermentino”.
Dalle ore 18.00 aperitivi e cene a tema nei bar e ristoranti del territorio aderenti.
L’elenco sarà pubblicato sul sito web www.viteinriviera.it.
Sabato 11 novembre,
Sala consiliare, piazza Costituzione – Quiliano
Ore 17.00: Inaugurazione della mostra “Giornalini e fumetti. Sogni e avventure di carta” a cura di Marco Tripodi. Intervento di Walter Fochesato, esperto di letteratura per l’infanzia e della storia dell’illustrazione “Il Corriere dei Piccoli. Cento anni di storia italiana”.
Ore 21.00: proiezione del film SAINT AMOUR di B. Delépine e G. Kervern, con Gérard Depardieu e Benoit Poelvoord. A cura del Gruppo Cineforum “Quei Bravi Ragazzi”. Ingresso libero.
Domenica 12 novembre,
ore 10.30 Masterclass sui Rossi di Liguria tenuta dal Giornalista ed Eno/Gastronomo Paolo Massobrio con il ruolo di moderatore del Sommelier & Brand Ambassador Jacopo Fanciulli.
Apertura dei banchi d’assaggio dalle 15 alle 19 con produttori presenti ed inoltre una selezione di Vini Rossi di Liguria, presentati in tavolo comune, gestito dai Sommelier FISAR.
Come da tradizione, i produttori, affiancati dai sommelier FISAR, accompagneranno il pubblico nella degustazione dei migliori rossi di Liguria e della Granaccia di Quiliano, località madrina della Rassegna. Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno i grandi vini rossi DOC e IGT della Liguria: Granaccia, Rossese, Ormeasco di Pornassio, Colli di Luni, Colline di Levanto, Golfo del Tigullio, Val Polcevera e tanti altri.
Location dell’evento: Quiliano, Palasport in Piazza della Costituzione, 2.
Il biglietto avrà un costo d’ingresso di € 25,00, comprensivo di degustazione libera, bicchiere e porta bicchiere.
Il sito www.viteinriviera.it e quello degli altri partner pubblicheranno l’elenco delle aziende partecipanti e ogni ulteriore informazione.
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a Quiliano si terrà lo spettacolo musicale itinerante “GIRLESQUE STREET BAND” con partenza dal centro storico e arrivo al Palazzetto dello Sport.
Per info e prenotazioni:
Vite in Riviera – info@viteinriviera.it – Tel. 366 872 6643
Info Città di Quiliano Settore Cultura, Tel. 019 2000511
Email: servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it
CON LA PARTECIPAZIONE DELLA REGIONE LIGURIA ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA E MARKETING TERRITORIALE


Ultimi articoli
QUILIANO, NASCE "TERZO TEMPO"
GRUPPO DI LETTURA IN BIBLIOTECA
COPPA LIGURIA, QUILIANO TORNA ALLA VITTORIA
COPPA LIGURIA, QUILIANO CONTRO FINALE
CENERE, LA MEMORIA IN VERSI: LORENZO PELLEGRIN TRA I VINCITORI DEL CONCORSO REGIONALE
QUILIANO SOLLECITA LA PROVINCIA SULLA VIABILITÀ
VOLLEY, BUON TEST CONTRO DIANO MARINA
POLISPORTIVA, AL VIA I CORSI DI PILATES E GINNASTICA DOLCE
QUILIANO PROTAGONISTA DELLA GIORNATA COLOMBIANA DI GENOVA
LA FESTA DELLO SPORT QUILIANESE