Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

BALLANDO OLTRE L’OSTACOLO

Si è svolto venerdì 23 dicembre il saggio di Natale della ASD Semplicemente Danza al Palasport di Quiliano con la premiazione dell’atleta quilianese Chiara Bruzzese SABRINA ROSSI     La danza è un momento magico, sprigiona sensazioni uniche, emozioni e allegria. Ancora di più in prossimità delle feste natalizie, in cui il ballo si fonde […]

Si è svolto venerdì 23 dicembre il saggio di Natale della ASD Semplicemente Danza al Palasport di Quiliano con la premiazione dell’atleta quilianese Chiara Bruzzese

SABRINA ROSSI

 

 

La danza è un momento magico, sprigiona sensazioni uniche, emozioni e allegria. Ancora di più in prossimità delle feste natalizie, in cui il ballo si fonde con colori, luci, addobbi e tanta voglia di rimanere più uniti e augurarsi il meglio. Ed è quello che è avvenuto lo scorso venerdì sera, 23 dicembre, al Palasport di Quiliano in cui si è svolto il saggio di Natale della ASD Semplicemente Danza, una grande famiglia che porta avanti uno straordinario progetto di danza sportiva – inclusiva.

Tanti gli atleti che si sono esibiti ballando con passione, ma anche numeroso il pubblico a sostenerli, applaudirli e dare loro calore e affetto. Tra i vari atleti, anche la quilianese Chiara Bruzzese, campionessa italiana assoluta di danza in carrozzina, che si è esibita insieme alla sua compagna Alice Grandoni e con nuove coreografie di Emilia Briano, una professionista attenta nel suo mestiere, umana, sensibile e che lavora molto sulla parola “inclusione”. Le coreografie sono state preparate in poco tempo a causa di influenza stagionale delle ragazze, ma è riuscito comunque un ottimo lavoro.

Soddisfazione e orgoglio anche da parte dell’assessore allo sport e bilancio Tiziana Bruzzone che ha partecipato a questo importante evento e che ha premiato l’atleta Chiara Bruzzese a nome di tutto il Comune di Quiliano per il suo percorso sportivo e per i grandi risultati raggiunti.

Sono rimasta assolutamente soddisfatta di questa esperienza – dichiara l’assessore allo sport e bilancio Tiziana Bruzzone – L’ASD Semplicemente Danza è una scuola di danza veramente inclusiva e che tiene in considerazione tutto ciò che riguarda i diversamente abili, ma in una maniera speciale. Faccio tanti complimenti a loro, sono veramente in gamba. All’interno di questa manifestazione ho avuto il piacere di premiare un’eccellenza quilianese, l’atleta e campionessa assoluta di danza in carrozzina Chiara Bruzzese, per il suo straordinario percorso sportivo e per gli importanti risultati ottenuti. Numeroso il pubblico e tantissimi gli atleti che hanno partecipato a questo appuntamento: una bellissima serata di sport e integrazione”.

Premiazione dell’atleta Chiara Bruzzese con Luisella Frumento dell’ASD Semplicemente Danza e l’assessore Tiziana Bruzzone

 

E ora si vola verso nuovi obiettivi: in meno di un mese Chiara Bruzzese si preparerà per i Campionati Assoluti Italiani 2023 che si terranno a febbraio a Riccione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di