Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DANZA, OBIETTIVO POLONIA

La pluricampionessa paralimpica quilianese Chiara Bruzzese è pronta a partecipare il 3 e 4 giugno al Lomianki 2023 Para Dance Sport Polish Open (Polonia) SABRINA ROSSI     Un nuovo e fondamentale impegno è ormai alle porte per la campionessa quilianese di danza in carrozzina Chiara Bruzzese. Il 3 e 4 giugno infatti parteciperà al […]

La pluricampionessa paralimpica quilianese Chiara Bruzzese è pronta a partecipare il 3 e 4 giugno al Lomianki 2023 Para Dance Sport Polish Open (Polonia)

SABRINA ROSSI

 

 

Un nuovo e fondamentale impegno è ormai alle porte per la campionessa quilianese di danza in carrozzina Chiara Bruzzese. Il 3 e 4 giugno infatti parteciperà al Lomianki 2023 Para Dance Sport Polish Open (Polonia), una competizione internazionale importante per conquistare i punti necessari alla qualificazione dei campionati mondiali che si terranno a novembre a Genova.

Chiara Bruzzese si confronterà con numerosi concorrenti nel Solo femminile, Freestyle Single Woman, sulle note di “What a feeling” tratta dal film “Flashdance”; nel Combi invece si esibirà insieme a Carlo Froi con “Welcome to Wonderland”, anche qui si sfideranno con tanti avversari. Tutte coreografie della quilianese Emilia Briano, che con estrema passione e cuore supporta i ragazzi nel loro percorso. Anche da lontano.

“Sicuramente il fatto che non potrò essere presente fisicamente alla gara sta creando un po’ di timore in Chiara, me lo dice sempre – afferma la coreografa Emilia Briano – Io le porgo conforto, coraggio, le rispondo sempre che è importante lo spirito in gara, lo stesso con cui la ho accompagnata in questo percorso… giorno dopo giorno. Cercherò sempre di esserci da lontano, le mie parole dette devono essere elettricità, energia che lei deve ricordare e mettere in pratica. Ci sarà comunque Carlo, il suo compagno di ballo, a supportarla e per esibirsi insieme… ma la prima forza deve venire dentro di sé. Sono contenta che Chiara mi ascolta sempre quando le parlo e così si tranquillizza. A prescindere da come andrà, sarà una ottima esperienza”.

Come unico italiano che prenderà parte della giuria in questa manifestazione ci sarà il coreografo quilianese Edo Pampuro.

“La prova in Polonia è una competizione valida per conquistare punti e poter partecipare ai campionati del mondo, una prova quindi di qualificazione – dichiara il coreografo quilianese Edo Pampuro che farà parte della giuria – Per l’Italia ci saranno ballerini del Veneto, del Lazio e della Liguria, la nostra Quiliano con Chiara Bruzzese. Io ci sarò come unico giudice italiano per questa manifestazione. La gara si svolgerà sabato 3 e domenica 4 giugno, per la prima volta sarà aperta anche a disabilità intellettivo-relazionali, anche se non faranno ancora parte del circuito di gara IPC che rimane sempre per Wheelchair. Si inizia però ad aprirsi a questo settore. Saranno due giorni molto impegnativi e intensi, ci saranno specialità, danze di coppia, Freestyle e show dance”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Di