Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

DANZA, PREMIAZIONE DEI CAMPIONI

Premiati ieri nella Sala d’Onore del Coni a Roma l’atleta paralimpica Chiara Bruzzese insieme al compagno ballerino Carlo Froi e la coppia savonese Simone Capelli e Federica Benvenuto, tutti facenti parte del Club Azzurro 2023   SABRINA ROSSI     La giornata di ieri, martedì 19 dicembre, ha reso ancora più felice e orgoglioso il […]

Premiati ieri nella Sala d’Onore del Coni a Roma l’atleta paralimpica Chiara Bruzzese insieme al compagno ballerino Carlo Froi e la coppia savonese Simone Capelli e Federica Benvenuto, tutti facenti parte del Club Azzurro 2023

 

SABRINA ROSSI

 

 

La giornata di ieri, martedì 19 dicembre, ha reso ancora più felice e orgoglioso il territorio di Quiliano per un avvenimento importante. In occasione della Cerimonia di Premiazione Campioni che si è svolta presso il Salone d’Onore del Coni di Roma, sono stati premiati l’atleta paralimpica quilianese di danza in carrozzina Chiara Bruzzese insieme al compagno di ballo Carlo Froi, ASD Semplicemente Danza, supportati e sostenuti dalla coreografa quilianese Emilia Briano. Un grande riconoscimento al merito sportivo per tutti i risultati principali raggiunti, ossia Medaglia d’Oro al Campionato Italiano Assoluto Freestyle Combi I WDS Class 1 di Riccione (12 febbraio 2023).

“Ieri grande emozione alla Sala d’Onore del Coni a Roma per essere stata premiata assieme a Carlo Froi e a tutti i compagni del Club Azzurro Paralimpico per i successi sportivi 2023!! – commenta piena di gioia Chiara Bruzzese – Grazie a tutti voi, a Michelangelo Buonarrivo e alla Fids!!Grazie a Emilia Briano, alla Semplicemente Danza per esserci sempre vicino!!!”

 

Sono stati premiati anche l’atleta paralimpico di danza in carrozzina Simone Capelli insieme alla compagna di ballo e di vita Federica Benvenuto, allievi del coreografo quilianese Edo Pampuro. Simone Capelli ha avuto il riconoscimento al merito sportivo per essere Medaglia d’Oro al Campionato Italiano Assoluto Freestyle Single Man, mentre insieme a Federica Benvenuto Medaglia d’Oro al Campionato Italiano Assoluto nel Freestyle Combi Class 2.

“Non sempre il lavoro viene premiato ed i successi riconosciuti, ma persistere nell’impegno e nella dedizione porta a soddisfazione e successi – afferma Edo Pampuro – Impegno, sacrifici, difficoltà, resistenza, tutti fattori che hanno portato Simone Capelli e Federica Benvenuto a ricevere l’ambito premio per i risultati ottenuti, sia a livello nazionale che internazionale. Questo non è certamente un punto d’arrivo, ma una piccola riconoscenza per gli impegni avuti nel 2023; nel 2024 ormai alle porte c’è tanto da svolgere e ci saranno i Campionati Assoluti che decreteranno chi saranno i partecipanti al Club Azzurro 2024, quindi chi rappresenterà l’Italia nelle competizioni all’estero. Il lavoro è appena cominciato, non ci si ferma mai, si continua sempre per migliorare e avere nuove prestazioni in modo da entrare sempre nel Club Azzurro. Non è scontato, agli Assoluti ci si scontra sempre con ragazzi che pure loro ambiscono a questa posizione… Per quanto riguarda la Wheelchair, nel 2024 ci saranno i campionati europei, non sappiamo ancora bene il luogo ma ci sono delle gare già a calendario in Polonia, negli Stati Uniti, in Olanda, in Turchia e in Slovacchia. Siamo in attesa di scoprire dove, si pensa verso la fine di novembre, si svolgeranno i Campionati Europei”.

 

 

 

 

Di