Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UNA GARA DI EMOZIONI

Ottimi piazzamenti per la campionessa paralimpica di danza Chiara Bruzzese e il suo compagno di ballo Carlo Froi al Lomianki 2023 Para Dance Sport Polish Open (Polonia)   SABRINA ROSSI   Si è tenuto il 3 e 4 giugno il Lomianki 2023 Para Dance Sport Polish Open (Polonia), una competizione internazionale molto importante e che […]

Ottimi piazzamenti per la campionessa paralimpica di danza Chiara Bruzzese e il suo compagno di ballo Carlo Froi al Lomianki 2023 Para Dance Sport Polish Open (Polonia)

 

SABRINA ROSSI

 

Si è tenuto il 3 e 4 giugno il Lomianki 2023 Para Dance Sport Polish Open (Polonia), una competizione internazionale molto importante e che ha visto la partecipazione di numerosi atleti. La pluricampionessa quilianese di danza in carrozzina Chiara Bruzzese ha conquistato ottime posizioni in questa gara: nel Solo, sulle note di “What a feeling” tratta dal film di “Flashdance” ha ottenuto il nono posto su undici partecipanti, mentre nel Combi insieme al ballerino Carlo Froi con “Welcome to Wonderland” ha conquistato il quarto posto su otto coppie partecipanti. Coreografie preparate, studiate con tanto lavoro e passione dalla quilianese Emilia Briano, che li ha seguiti e supportati anche da lontano. Una gara di impegno, tensione, dura preparazione ma sicuramente che ha portato tanta emozione, soddisfazioni e il piacere di stare insieme e di condividere momenti straordinari.

“La gara è andata molto bene, ora è troppo presto per sapere i dati definitivi e le eventuali qualificazioni, dobbiamo attendere i risultati – dichiara la coreografa Emilia Briano – Chiara è molto soddisfatta di questa esperienza, si è divertita molto ed è quello che più conta. Io mi impegnerò sempre per qualsiasi percorso lei voglia fare, la seguirò e la supporterò. In questa gara ha raggiunto ottime posizioni, ho imparato tanto anche io da questa esperienza…si impara sempre”.

 

 

Presente in prima linea anche il coreografo quilianese Edo Pampuro che, in qualità di unico giudice italiano della manifestazione, ci ha raccontato e fornito aggiornamenti sull’andamento di questa importante tappa in Polonia.

“Per quanto riguarda i nostri quilianesi, Chiara Bruzzese nel Singolo si è classificata al nono posto, mentre nel Combi con Carlo Froi si è classificata al quarto posto – dichiara il coreografo quilianese e unico giudice italiano della manifestazione Edo Pampuro – Eravamo la nazionale più numerosa con ben 27 persone in Polonia, ovviamente c’erano anche gli accompagnatori. Comunque si sono comportati bene, hanno tutti fatto le finali e penso che tutti abbiano ottenuto i punteggi necessari per partecipare ai campionati mondiali che si terranno a novembre. Inoltre, per l’Italia era presente anche la dottoressa Camilla Paniccia, responsabile delle visite di classificazione degli atleti con disabilità e io in qualità di giudice. Direi che la rappresentativa italiana aveva partecipanti sotto tutti i punti di vista dello svolgimento della gara. Si è svolta anche la gara di carrozzine elettroniche, in gergo “Power Wheelchair”, è stata molto bella e emozionante, in quanto si vedevano sfrecciare sul pavimento e sembravano quasi delle pennellate di un pittore che distribuiva colori sulla pista. Oltre ad aver ballato in una categoria separata, che speriamo vengano riconosciute ufficialmente al più presto dall’IPC, hanno partecipato insieme anche ai ballerini con le Wheelchair non elettroniche. Tutto meraviglioso ed emozionante! Anche in questa categoria avevamo ben due partecipanti italiani di Frosinone”.

 

 

 

 

 

 

Di