Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA DANZA

Ieri, domenica 10 marzo, grandi esibizioni di danza sportiva al Palasport di Quiliano per la CIDS CUP LIGURIA   SABRINA ROSSI   Successo di applausi, di performance e di pubblico nella giornata di ieri, domenica 10 marzo, per la CIDS CUP LIGURIA al Palasport di Quiliano, una importante manifestazione della danza sportiva e inclusiva rivolta […]

Ieri, domenica 10 marzo, grandi esibizioni di danza sportiva al Palasport di Quiliano per la CIDS CUP LIGURIA

 

SABRINA ROSSI

 

Successo di applausi, di performance e di pubblico nella giornata di ieri, domenica 10 marzo, per la CIDS CUP LIGURIA al Palasport di Quiliano, una importante manifestazione della danza sportiva e inclusiva rivolta a tutte le discipline: dalle Danze Accademiche, alla Street e Pop Dance, alle Internazionali, alle Paralimpiche.

Dalle ore 10.30 si è la rassegna di danza sportiva. Dalle ore 15.30 il Team Match, atleti del settore agonistico e Master; i team sono stati formati in base al numero di iscrizioni, composti da atleti di tutte le discipline in modo equo e a seconda della specialità e della classe. Ogni team era composto da un capitano. Successivamente si sono svolte le premiazioni e, dalle ore 17, la Social Dance: competizione per le danze di coppia e gruppi, divisa tra avanzati e debuttanti.

In qualità di giudice ha presenziato per tutta la manifestazione il quilianese e coreografo Edo Pampuro, di ritorno dai XXXV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics.

“Giornata intensa con le esibizioni in mattinata e il team match nel pomeriggio, e al termine la gara sociale – dichiara Edo Pampuro – Una settimana davvero impegnativa, ma che ha portato tanta gioia e emozioni indescrivibili”.

A rappresentare il territorio quilianese ha gareggiato anche l’atleta paralimpica di danza sportiva Chiara Bruzzese in Solo, purtroppo per un infortunio alla mano il compagno ballerino Carlo Froi non ha potuto partecipare. Insieme a lei, tutti gli altri allievi della ASD Semplicemente Danza accompagnati dalla coreografa quilianese Emilia Briano. L’associazione savonese, oltre alla bella figura in pista, agli applausi e alle ottime esibizioni, ha vinto la Coppa CIDS Liguria della Squadra verde con il maggior numero di atleti partecipanti.

“Sono stati immensamente capaci e talentuosi tutti i miei ragazzi – commenta piena di gioia la coreografa Emilia Briano – Soddisfazione a non finire, ad ogni loro esibizione noto il miglioramento, di volta in volta…! Sempre più performanti. Sono orgogliosa di essere la loro insegnante, tanti complimenti per loro”.

 

Articoli correlati

Di