Agguerriti e motivati per la giornata “Salviamo il mondo” promossa da Legambiente .
Due quinte classi delle scuole elementari di Quiliano e Valleggia hanno preso possesso di due aree da ripulire per dare il loro contributo e lanciare un messaggio di solidarietà.
La quinta di Quiliano “ha presidiato” l’area fra il Palazzetto e Villa Maria, mentre quella di Valleggia il giardino davanti alla scuola. I ragazzi hanno svolto diligentemente e con molto impegno il loro lavoro di recupero riempiendo alcuni sacchi di rifiuti.
Martedì 19 ottobre 2021, i bambini hanno preso in mano il sacchetto per l’indifferenziata ed i guanti, si sono vestiti di tutto punto con cappellino e divisa gialla Legambiente, e sono corsi a raccogliere ciò che era stato lasciato da altri, deturpando un ambiente pubblico. E così sono stati puliti il Parco Giochi di Valleggia e i giardini di Piazza Costituzione a Quiliano.
“Qualcuno la raccoglierà” è il motto di questa 29esima edizione: un messaggio chiaro e diretto per una grande comunità che non si vuole arrendere, pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.
Ultimi articoli
LA CORSA SALVEZZA PARTE IN CASA
LA STORIA DEL PCI SAVONESE A QUILIANO
VOLLEY, SI ALLUNGA LA STRISCIA POSITIVA
ALLUVIONE, ARRIVANO ALTRI FONDI
VOLLEY, SI CAVALCA L'ONDA
LO SCRITTORE CONSIGLIA
UNA SERATA DI CANTO, MUSICA E DANZA
LA MAGIA DELLE FARFALLE
AJDOVSCINA&QUILIANO
IL PRATO DI LAURA (7)