Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

QUILIANO “SOSTENIBILE”, LA GUIDA

Villa Pertusio, via Roma 19 a Quiliano, diventa lo scenario perfetto per la presentazione della “Guida dei Comuni Sostenibili 2024- Luoghi da visitare e buone pratiche da replicare.” ALESSIO DE LUCA Un libro che si rivolge ai cittadini raccontando nuovi modi di fruire della propria città, portando lo sguardo verso altre realtà positive: “Essere dentro […]

Villa Pertusio, via Roma 19 a Quiliano, diventa lo scenario perfetto per la presentazione della “Guida dei Comuni Sostenibili 2024- Luoghi da visitare e buone pratiche da replicare.”

ALESSIO DE LUCA

Un libro che si rivolge ai cittadini raccontando nuovi modi di fruire della propria città, portando lo sguardo verso altre realtà positive:

Essere dentro la Rete dei Comuni Sostenibili per noi è fondamentale e motivo di orgoglio. Siamo tra i fondatori, e vogliamo continuare ad affrontare la sfida dello sviluppo sostenibile in un’ottica di sistema. Questa Guida è uno dei tanti progetti che abbiamo realizzato e continueremo a realizzare insieme.

Queste le parole del sindaco di Quiliano Nicola Isetta in merito alla centralità della Rete dei Comuni e al lavoro svolto per la realizzazione di questo volume.

Di fronte a una platea di curiosi e ad autorità il sindaco Isetta e l’architetto Cinzia Pennestri, ex assessore al Turismo e curatrice del capitolo Quiliano all’interno della guida, hanno illustrato i benefici e i possibili scenari della Sostenibilità.

La Guida dei Comuni Sostenibili 2024 vuole anche essere un modello, una road map per le città per che possano creare linee guida, progetti, pratiche esportabili e replicabili:

Il cittadino e il turista sono sempre più esigenti. Chiede una vera connessione tra ambiente e turismo. Ed è per questo, con il lavoro che abbiamo svolto, che le eccellenze di Quiliano saranno molto richieste.”

Queste le parole dell’architetto Pennestri, curatrice del capitolo su Quilano nella “Guida dei comuni Sostenibili”, che potete ascoltare integralmente in questo video.

La presentazione integrale del progetto potete riviverla a questo link :

Di