Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IN SCENA CON “U MEGU DA MÜTÜA”

Sabato 14 maggio, alle ore 16 e alle ore 21, andrà in scena “U MEGU DA MÜTÜA” (Il dottore della mutua) presso il Teatro Nuovo di Valleggia, commedia dialettale presentata dalla compagnia teatrale CLUB TEATRO CELESIA.   SABRINA ROSSI   Andrà in scena il prossimo weekend un nuovo spettacolo al Teatro Nuovo di Valleggia. Sabato […]

Sabato 14 maggio, alle ore 16 e alle ore 21, andrà in scena “U MEGU DA MÜTÜA” (Il dottore della mutua) presso il Teatro Nuovo di Valleggia, commedia dialettale presentata dalla compagnia teatrale CLUB TEATRO CELESIA.

 

SABRINA ROSSI

 

Andrà in scena il prossimo weekend un nuovo spettacolo al Teatro Nuovo di Valleggia. Sabato 14 maggio, alle ore 16 e alle ore 21, la compagnia teatrale CLUB TEATRO CELESIA presenterà “U MEGU DA MÜTÜA” (Il dottore della mutua), commedia dialettale con la regia di Bruna Taraddei. Uno spettacolo che ha l’obiettivo di far vivere il teatro e la cultura, trascorrendo qualche ora insieme e in allegria.

Un ambulatorio medico diventa vetrina di una varia e colorita umanità, che incontrandosi e scontrandosi crea situazioni originali e buffe. I malanni possono essere reali o immaginari ma rivelano debolezze e caratterizzano questi pazienti così particolari, a volte paradossali. Il gioco delle parti ruota intorno al dottor Pieretti Alfonso, disincantato professionista dello stetoscopio che si rapporta con i vari personaggi a volte con pazienza a volte con stizza. Clelia sua moglie incombe e veglia su un rapporto coniugale messo continuamente alla prova da un’infermiera appetitosa che sfarfalla in ambulatorio. Strani casi e sintomi richiedono le attenzioni del medico: la signora Merlo, ad esempio, con la schiena dolorante ma incapace di seguire la terapia o l’operaio Ugo Testone alle prese con un mistero coniugale che pretende risolvere. Casi su casi si susseguono per divertire e far riflettere il pubblico sulle semplici ma colorite realtà di uno studio medico. Malesseri ed acciacchi sono comuni a giovani e non più giovani, riuscire a ridere sull’argomento ci farà sentire più sani e aiuterà ad affrontarli col sorriso.

 

La compagnia “CLUB TEATRO CELESIA” insieme alla regista Bruna Taraddei

 

 

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid 19. Ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro.

Per prenotazioni: Tel. 019886390 / 338.1131893

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di