Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL Q&V ARCHIVIA LA PROMOZIONE

Alla vigilia di Natale, nella gara di andata, la partita (persa poi da Q&V) era stata sospesa subito dopo l’inizio del secondo tempo per un infortunio all’arbitro e la frazione mancante era poi stata recuperata successivamente. Oggi l’incontro fra le due formazioni non aveva più nulla da dire alla classifica dove i padroni di casa […]

Alla vigilia di Natale, nella gara di andata, la partita (persa poi da Q&V) era stata sospesa subito dopo l’inizio del secondo tempo per un infortunio all’arbitro e la frazione mancante era poi stata recuperata successivamente. Oggi l’incontro fra le due formazioni non aveva più nulla da dire alla classifica dove i padroni di casa abitano, ormai da tempo, stabilmente all’ultimo posto e stanno cercando una quadratura per varare un organico in grado di affrontare il prossimo campionato con lo spirito giusto e adeguato alla mentalità sportiva del Q&V.

È finita con una sconfitta all’ultimo, dopo essere stati a lungo in vantaggio, ma il segnale migliore è che i biancorossi hanno una stabilità come squadra e come organico il che fa sperare bene per il futuro. Questo campionato è stato una lezione dura, ma efficace, i cui risultati si vedranno già il prossimo anno.

Il primo tempo scorre senza nulla da segnalare sino al 40°quando esce capitano Grippo per infortunio ed entra Morchio e poi al  46° il Q&V passa in vantaggio con Meta che sfrutta un bel passaggio filtrante in area di Sata, depositando la palla in rete. Il secondo tempo inizia con Ghizzardi al posto di Cambone e subito il San Cipriano trova il goal del pareggio con un colpo di testa preciso che scavalca il portiere. Al  65° il  San Cipriano passa in vantaggio con un fendente a fil di palo di Olanda che si insacca alla destra di Ghizzardi. È proprio il portiere del Q&V a rendersi protagonista di una grande parata al  75° deviando sul palo il tiro a colpo sicuro di Saulle. Il Q&V che non si è mai arresto all’82° perviene al pareggio con Caruso che, con un tiro da fuori area,  inganna Semino, appena entrato. Sembrava fatta, ma al  94° il San Cipriano in contropiede realizza, dopo un rimpallo favorevole per non dire rocambolesco, il goal della vittoria. Subito dopo, il  triplice fischio del direttore di gara conclude l’avventura del Q&V in Promozione. Si chiude così un’esperienza importante e significativa dove la giovane squadra biancorossa ha utilizzato il torneo per fare esperienza e per prepararsi ad un nuovo campionato che sicuramente la vedrà protagonista.

 

 

TABELLINO

QUILIANO&VALLEGGIA- A.S.D. SAN CIPRIANO  2-3 (46° Meta; 48° Cristian Spatari; 65° Olanda; 82° Caruso; 94° Vicini)

 

QUILIANO VALLEGGIA:

Cambone, Cestelli, Meta,  Buffo, Salani, Murialdo, Fanelli, Freccero, D’Amico, Grippo, Sata

A disposizione:

Ghizzardi, Morchio,  Salvador, Arriaga, Corelli, Luma, Rota, Caruso, Napoli

Mister: Fiorio

A.S.D. SAN CIPRIANO :

Alesso, Oliva, Bruzzese, Bondelli, Patini, Castro, Saulle, Olanda, Peirotti, Orciuoli, Russo

A disposizione:

Semino, Corelli, Lipani, Montecucco, Rosasco, Spatari Cristian, Spatari Manuele, Vicini, Villa

Allenatore: Pandiscia

Articoli correlati

Di