Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL Q&V NON SI ARRENDE MAI

Quiliano&Valleggia-Campese Fbc, sulla carta era una partita da fondo classifica: ultimi i biancorossi, terzultimi gli ospiti e ben 11 punti separavano i padroni di casa dagli avversari. Tre vittorie e due pareggi per il Q&V costituivano il bottino del campionato, ma quello che gli uomini di Fiorio cercavano alla vigilia non era solo il risultato, […]

Quiliano&Valleggia-Campese Fbc, sulla carta era una partita da fondo classifica: ultimi i biancorossi, terzultimi gli ospiti e ben 11 punti separavano i padroni di casa dagli avversari. Tre vittorie e due pareggi per il Q&V costituivano il bottino del campionato, ma quello che gli uomini di Fiorio cercavano alla vigilia non era solo il risultato, ma una quadratura di gioco che potesse far sperare non tanto di salvare la stagione in corso che sembra ormai ampiamente compromessa, quanto di gettare le basi caratteriali per il prossimo campionato. La scelta societaria di puntare sui giovani va proprio in questa direzione, ma il primo tempo ha dimostrato più che altro che le due squadre erano dominate dalla paura, inchiodate nella loro metà campo, senza velleità o spinta. Nessuna occasione rilevante da parte di entrambe e solo due tiri deboli per parte parati senza problemi dai portieri. Nel secondo tempo i padroni di casa però scendono in campo con un altro piglio e al 4° punizione dai 25 metri  calciata forte Grippo impegna Balbi in una bella parata e al 6° Grippo potrebbe ripetersi con un’altra punizione dallo stesso punto, ma questa volta  calcia a lato. Dopo due minuti all’8° l’occasione più ghiotta per il Quiliano&Valleggia: Sata scende sulla sinistra, mette in mezzo la palla, ma Freccero calcia a lato. Gli attacchi del Q&V non producono nessun risultato al contrario della Campese che al 28°  va in gol con un tiro  di Criscuolo deviato da un difensore che inganna Cambone. Sterile la reazione dei padroni di casa che a pochi minuti dalla fine subiscono anche un rigore. È il 41° batte Criscuolo e Cambone para. Ma l’arbitro Rodio su segnalazione del segnalinee fa ribattere. Calcia di nuovo il n° 10 e la palla si stampa sulla traversa. Sembrerebbe finita, ma i biancorossi non si arrendono e cercano a tutti i costi di riacciuffare il risultato. Al 90° l’arbitro concede cinque minuti di recupero e da un corner di Grippo,  palla in area e Buffo in splendida acrobazia colpisce e segna. Al 48° ancora Grippo, autentico trascinatore,  calcia da fuori area: portiere battuto, ma colpisce il palo. La partita termina al 50°, in parità, 1-1, ma con il Q&V in avanti e determinato. I risultati stentano ed è comprensibile per età ed esperienza della rosa, ma buoni segnali arrivano dal temperamento e dalla carica dei giocatori schierati.

TABELLINO

QUILIANO&VALLEGGIA-CAMPESE  1-1 (Crisciuolo 28°s.t; Buffo 47 s.t.)

QUILIANO VALLEGGIA:

Cambone, Morchio, Meta, Buffo, Salani, Murialdo, Fanelli, Freccero, Sata (38° D’Amico), Grippo, Saino (10° s.t. Scarrone).

A disposizione:

Bruzzone, Salvador, Reffo, Arriaga, Rota, Luma, D’Amico, Scarrone, Caruso

Mister: Fiorio

ASD CAMPESE FBC:

Balbi, Pirlo, Urso, Fall, Bonanno, Ardinghi, Meazzi (38° Piccardo), Marchelli (26° s.t. Cenname), Zignego, Criscuolo, Aiello.

A disposizione:

Zunino, Piccardo, Cenname, Travo, Deri, Piraino

Allenatore: Meazzi

 

Articoli correlati

Di