Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

PRIMI VERDETTI

Il testa coda di promozione nella tredicesima giornata del girone di ritorno ha emesso due verdetti. Il primo che riguarda la San Francersco Loano vittoriosa per 2  zero contro il Q&V ed è la sua promozione in Eccellenza e l’altro per Quiliano&Valleggia, ormai da tempo fanalino di coda, che riguarda la sua matematica retrocessione in […]

Il testa coda di promozione nella tredicesima giornata del girone di ritorno ha emesso due verdetti. Il primo che riguarda la San Francersco Loano vittoriosa per 2  zero contro il Q&V ed è la sua promozione in Eccellenza e l’altro per Quiliano&Valleggia, ormai da tempo fanalino di coda, che riguarda la sua matematica retrocessione in prima categoria. Due gol per tempo, uno all’inizio su rigore (molto dubbio: Ghizzardi in uscita bassa smanaccia la palla in corner e dopo inevitabilmente travolge l’attaccante, per l’arbitro è penalty) e l’altro dopo 9 minuti del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando Balla colpisce di testa realizzando il gol del 2-0, hanno condannato i giovani biancorossi all’ennesimo sconfitta, anche se con un passivo accettabile e con la formazione a lungo in gioco e mai doma. Dopo aver messo in sicurezza il risultato la San Francesco si limita a fare possesso palla senza affondare più di tanto, visti anche i cambi del Q&V. che mette in campo 5 juniores. Le due squadre attendono solo il 90° facendo girare la palla senza “farsi male”: la retrocessione era ormai nell’aria e non è un mistero che i ragazzi di Fiorio dopo il deludente girone di andata stessero “studiando” per mettere in campo il prossimo anno una squadra affiatata e compatta in grado di affrontare con caparbietà e mezzi adeguati il prossimo campionato.
Al 93°  l’arbitro fischia la fine della partita è la San Francesco festeggia giustamente la strameritata promozione in Eccellenza.

TABELLINO

SAN FRANCESCO LOANO-QUILIANO&VALLEGGIA  2-0 (3° pt. Totaro rig.; 9° st. Balla)

SAN FRANCESCO LOANO:

Gallo, Calcagno, Assane, Buonocore,  Balla, Basso, Totaro, Di Lorenzo, Rocca, Bonifazio, Halaj

A disposizione:

Barelli, D’Aiuto, Daprile, Valentino, Staltari, Kuzorle, Taku, Ponzo, Oxhallari

Allenatore: Cattardico

QUILIANO&VALLEGGIA:

Ghizzardi, Morchio, Meta, Murialdo, Salani, Luma, Caruso, Freccero, Rota, Grippo, Sata.

A disposizione:

Cambone, Napoli, Salvador, Torterolo, Scarrone, D’Amico, Serio, Arriaga, Fanelli

Allenatore: Fiorio

Articoli correlati

Di