Informazione web della Comunità di Quiliano

free wifi quiliano

P.zza Costituzione
Biblioteca

IL TRIONFO DELLE FARFALLE AI NAZIONALI

Grande soddisfazione per le farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica che portano a casa ben undici podi alle Finali Nazionali di Rimini.   SABRINA ROSSI     Successo, podi e emozioni. Si è conclusa vittoriosamente per la Polisportiva Quiliano Ginnastica Ritmica la trasferta a Rimini, dove si sono svolte dal 4 all’8 dicembre le Finali Nazionali […]

Grande soddisfazione per le farfalle della Polisportiva Quiliano Ritmica che portano a casa ben undici podi alle Finali Nazionali di Rimini.

 

SABRINA ROSSI

 

 

Successo, podi e emozioni. Si è conclusa vittoriosamente per la Polisportiva Quiliano Ginnastica Ritmica la trasferta a Rimini, dove si sono svolte dal 4 all’8 dicembre le Finali Nazionali FGI Winter Edition. In quattro giorni di gare si sono alternate in pedana, accompagnate dalle tecniche Stefania Pavero e Alessia Canobbio, ben 33 ginnaste quilianesi che, nelle rispettive categorie e nei vari livelli, con le loro ottime prestazioni hanno conquistato un ricco bottino di medaglie ed hanno tenuto alto anche a livello nazionale il nome di Quiliano. Undici infatti sono i podi ottenuti e numerosi anche gli ottimi piazzamenti.

 

Iniziando dal LIVELLO C:
Niki Gianuzzi categoria Allieve 1 (2012) ha ottenuto il bronzo al Cerchio e terminato quinta nella classifica All Around su 56 partecipanti.
Adele Geddo categoria Junior 2 (2007) oro al Nastro, bronzo alla Fune e argento nell’All Around su 50 partecipanti.
Per la categoria Junior 3 (2006) argento alla Fune per Martina Formento e argento alle Clavette per Emma Morielli.
Nella categoria Allieve 2 (2011) buone prestazioni di Carola Dodino quinta al Nastro e di Caterina Oddera settima alla Palla.

 

 

Nel LIVELLO B:
Due podi per Eva Gianuzzi categoria Junior 1 (2008) argento alla Palla e bronzo nell’All Around.
Nelle Allieve 3 (2010) Serena Nicolini quarta sia al Cerchio, sia nell’All Around.

 

 

Passando al LIVELLO A:
Sofia Bertocci, categoria Allieve 2 (2011), argento nell’All Around e bronzo al Corpo libero.
Giulia Basso, categoria Senior 1 (2005), bronzo alla Palla e quarta nell’All Around.
Bravissime anche Francesca Macelloni e Rebecca D’Este rispettivamente sesta e decima nella classifica generale delle Allieve 1 (2012) e Sara Morandi (2011) quarta al Corpo libero.

 

 

Nel LIVELLO D da segnalare l’ottima prestazione di Vittoria Mustacchio (2008) quarta alle Clavette.

 

Grandissima la soddisfazione per il presidente Aureliano Pastorelli, i dirigenti, lo staff tecnico e per tutta la Sezione Ginnastica della Polisportiva Quiliano, questi risultati sono il frutto di un grande lavoro che non si è mai interrotto nonostante le difficoltà contingenti dovute alla recente e non ancora estinta pandemia, ma anche la dimostrazione della serietà e della competenza di chi opera all’ interno della Società.
Motivo d’orgoglio per lo Staff biancorosso anche l’aver presentato ad una importante competizione nazionale un numero così alto di ginnaste e tutte con un ottimo grado di preparazione tecnica.

“Siamo raggianti – ha commentato la Direttrice Tecnica Stefania Pavero – Abbiamo conquistato undici podi in totale, è andata molto bene e oltre le aspettative. Abbiamo fatto una bellissima figura, ci sono stati anche tanti podi sfiorati. Tutto il nostro lavoro e il nostro impegno ha dato i suoi frutti in questa trasferta, siamo proprio contenti. Le nostre ginnaste sono rimaste entusiaste, anche quelle alla prima esperienza, hanno fatto tutte ottime prestazioni. Tutti i nostri piazzamenti si trovano, come minimo, nella prima metà della classifica e tante anche nelle prime dieci posizioni. Questo ha confermato che abbiamo lavorato bene ed è stato uno splendido premio. Ora torniamo in palestra e ci rimbocchiamo le maniche per la preparazione del saggio di Natale”.

“Questa esperienza è stata un successo – ha dichiarato il presidente Aureliano Pastorelli – La dimostrazione che il lavoro serio paga. Un risultato così ai Finali Nazionali di Federazione è andato anche oltre le aspettative. Stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato durante il periodo di lockdown, non abbiamo mai mollato e siamo stati premiati. Sono senza parole, solo orgoglio e grande soddisfazione”.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Di